I micini del forum!

Moderatore: Andre~

I micini del forum!

Messaggioda NaughtyMe* » 12/09/2011, 20:55

E dopo un topic dedicato ai cani, non può mancare quello dedicato ai gatti!!

Questo topic è creato per dare modo agli utenti di fare conoscere a tutti i propri mici!!

Io inizio con il mio Bubi, la mia palla di pelle di pollo!

Bubi (si chiamerebbe Shari, ma la sua faccia è troppo da Bubi), è uno Sphynx (un gatto nudo) di 3 anni oggi (auguri Bubi!!). Ho avuto altri gatti da piccola, ma mai nessuno anche solo lontanamente paragonabile a lui. E' affettuoso in una maniera disarmante, si lascia fare di tutto e tollera qualsiasi sopruso da parte mia o dei cani :lol: L'unica cosa che non tollera, è che io gli impedisca l'accesso alla mia camera. In quel caso, urla come un pazzo fino a quando non sono costretta a farlo entrare: lui deve dormire con me!!

Che dire, lo amo. Infatti, mi sono anche fatta tatuare l'orma della sua zampina sul polso sinistro <3

Ecco un paio di foto!
Immagine

Immagine

P.S. Se avesse il pelo, sarebbe un gatto tigrato rosso e bianco :)

Ecco fatto, ora tocca a voi!
Immagine
septum; central labret; conch; 22 and 5 mm lobes; nape; venom.
NaughtyMe*

Re: I micini del forum!

Messaggioda Ilasickhead » 12/09/2011, 21:05

Eccomi!

Allora, attualmente ho due mici in casa: Crisco (qui il suo Facebook e la sua storia assurda http://www.facebook.com/pages/Hello-Cri ... 2375944429 ) micio Sphynx abbandonato HCM positivo

Immagine

e Pantoufle, un Devon Rex

Immagine

il 24 Settembre la famiglia si allargherà con un altro caso umano: un Orientale con problemi allo sterno. (il piccolo a sinistra nella foto)

Immagine
Ilasickhead

Messaggioda NaughtyMe* » 12/09/2011, 21:17

Oh che bello vedere qualcun'altro che ama i mici come Sphynx e Devon!!! Anche l'Orientale, devo dire che è proprio stupendo!! Amo le sue orecchie enormi!!

Adesso mi leggo la storia dello Sphynxino. Il fatto che abbia l'HCM compromette il suo stile di vita? Io ho letto che tutto sommato è un problema gestibile se il gatto non è troppo attivo...
Immagine
NaughtyMe*

Messaggioda fokina » 12/09/2011, 21:23

Il gatto orientale sembra la Pantera Rosa, come musino. Ahahahah
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda -NiceToHateYou- » 12/09/2011, 22:03

*____________* avete dei mici spettacolari!!!!
Il mio Cipolla,preso in gattile,diventa sempre più ciccioStronzo
Immagine
Immagine
-NiceToHateYou-

Messaggioda NaughtyMe* » 12/09/2011, 22:05

Accidenti com'è cresciuto Er Cipollotto!!! :lol:
Immagine
NaughtyMe*

Messaggioda -NiceToHateYou- » 12/09/2011, 22:06

NaughtyMe* ha scritto:Accidenti com'è cresciuto Er Cipollotto!!! :lol:

se potesse si mangerebbe pure me -.-
Immagine
-NiceToHateYou-

Messaggioda Ilasickhead » 12/09/2011, 22:27

NaughtyMe* ha scritto:Oh che bello vedere qualcun'altro che ama i mici come Sphynx e Devon!!! Anche l'Orientale, devo dire che è proprio stupendo!! Amo le sue orecchie enormi!!

Adesso mi leggo la storia dello Sphynxino. Il fatto che abbia l'HCM compromette il suo stile di vita? Io ho letto che tutto sommato è un problema gestibile se il gatto non è troppo attivo...

Purtroppo l'HCM non è curabile e riduce notevolmente la vita del gatto oltre a cambiarne il comportamento. E' una cardiopatia molto grave, dunque "riduce" un gatto normale ad un gatto molto sedentario, con problemi che vanno dal semplice affaticamento sino ai rigurgiti.
Una gran brutta cosa, purtroppo. :(
Ilasickhead

Messaggioda NaughtyMe* » 12/09/2011, 23:06

Accidenti... Sapevo fosse una malattia seria, ma non pensavo fosse così invalidante :( Io spero che il mio gatto non ne sia affetto perchè tempo fa ho scoperto che un suo nonno (o nonna, non ricordo) ne è affetto... Dovrò fargli fare gli esami...
Immagine
NaughtyMe*

Messaggioda Ilasickhead » 12/09/2011, 23:12

NaughtyMe* ha scritto:Accidenti... Sapevo fosse una malattia seria, ma non pensavo fosse così invalidante :( Io spero che il mio gatto non ne sia affetto perchè tempo fa ho scoperto che un suo nonno (o nonna, non ricordo) ne è affetto... Dovrò fargli fare gli esami...

l'HCM si trasmette solo geneticamente e non andrebbero MAI e poi MAI fatti accoppiare soggetti positivi. Se non hai ancora fatto le varie ecocuore provvedi perché molti Sphynx ne sono affetti ed è fondamentale andare a controllare il loro cuore ogni sei mesi nei positivi ed ogni anno nei negativi.
E' una malattia molto molto seria e devastante, il cuore si ispessisce costantemente e deve essere monitorato per controllare il ritmo e l'entità dell'ispessimento.

Purtroppo sono molte le linee di sangue HCM positive, alcuni allevamenti in particolare sono stati dei veri e propri untori. :(

Dai un'occhiata qui: http://web.mac.com/cat_toons/iWeb/felin ... B5447.html per qualche info in più
Ultima modifica di Ilasickhead il 12/09/2011, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Ilasickhead

Prossimo

Torna a Animalismo