Cellulari/Smartphone

Moderatore: Witch*

Re: Cellulari/Smartphone

Messaggioda MOKY-G » 14/09/2011, 13:26

Anche io in passato ho avuto la mania dei cellulari! Mi ricorda ancora il mio nokia 3650 con la tastiera a cerchio ma faceva delle gran foto per l'epoca! Dopo vari acquisti, tra cui anche un odiato Motorola durato un mese, arrivai all'iphone 3g che ho tenuto fino al suo collasso questa primavera. Non volendo comprare un iphone4 ho deciso prendermi un galaxy ace a poco meno di 300 euro per aspettare magari l'uscita del iphone 5 ma...mi sono innamorato di Android!!! La sua versatilità e soprattutto ho mandato a cagare Itunes!!!:) Ora tra tatuaggi e viaggi è meglio risparmiare e non ho intenzione di cambiarlo ma so solo che in futuro rimarrò su questo sistema operativo!
MOKY-G

Messaggioda RoseRosse » 14/09/2011, 14:00

NaughtyMe* ha scritto:
RoseRosse ha scritto:
NaughtyMe* ha scritto:E il budget? Perchè ci sono smartphone che fanno queste cose che partono dai 90/100 Euro (Ideos) fino ai 700+ Euro (iPhone) :) Poi, ti interessa un cellulare completo così come lo trovi (iPhone), qualcosa di leggermente più personalizzabile (Windows 7) o qualcosa di totalmente plasmabile a tua immagine e somiglianza (Android, comunque non c'è per forza bisogno di smanettare sugli Android, solo che se vuoi puoi farlo, invece iPhone ha un sistema operativo ottimo, ma molto chiuso)...

Budget non più di 600€. Io sto usando l'iPod touch che è come usare l'iPhone e diciamo che dopo un po' è noioso. Vorrei qualcosa dove poter smanettare :D. Dimenticavo che mi diverto ad usare applicazioni di fotografia quindi anche quelle non possono mancare.

Allora sei a posto! Puoi permetterti i top di gamma!

Al momento, i top di gamma Android, che ti permetteranno di smanettare in abbondanza sono HTC Sensation (che ho acquistato) e Samsung Galaxy S II. Ti dico un po' i pro ed i contro.

HTC
Pro: Ergonomia, scocca elegante in alluminio, robusta e decisamente ben fatta, display qHD con risoluzione da 960x540 pixel, interfaccia Sense 3.0 tecnicamente e visivamente eccezionale, processore dual core, batteria piuttosto efficace nonostante la pesantezza del processore e del display, colori molto realistici, moltissimi widget offerti da HTC
Contro: Audio in chiamata e volume suonerie un po' più basso della norma (problema risolvibile con applicazioni). Sempre l'audio in chiamata, se il volume è alzato al massimo le voci diventano un po' metalliche.

Samsung
Pro: Leggerezza e solidità della scocca (nonostante sia di plastica) che è la più sottile tra gli smartphone prodotti (poco più di 8 mm), leggerezza dell'interfaccia che permette quindi di sfruttare al massimo il processore dual core, colori molto vividi (tendenzialmente irreali, saturazione troppo alta, qui va a gusti), display Amoled Super Plus, i cui neri sono veramente neri, a differenza di quelli del display super LCD del Sensation che nonostante siano di un ottimo nero, tendono vagamente al grigio.
Contro: La scocca, nonostante apparentemente sia molto resistente, è comunque fatta di plastica ed a tenerlo in mano da una sensazione di fragilità, forse anche per la leggerezza veramente incredibile del dispositivo. L'interfaccia è scarna e le icone non sono particolarmente belle, ci sono pochissimi widget samsung, la batteria è abbastanza debole.

Ecco, queste diciamo sono alcune linee guida, ovviamente c'è molto di più da sapere su questi smartphone. Ci sono molte videorecensioni su YouTube, ma ti avverto, il Sensation è stato martirizzato e gli sono stati attribuiti molti difetti che non sono poi stati riscontrati dai possessori veri e propri.

Entrambi i dispositivi hanno uno schermo da 4,3'', entrambi hanno Android 2.3.3, entrambi hanno un processore dual Core... Insomma, sono due diretti rivali!
A questo punto, chi preferisce il lato estetico e la batteria più ottimizzata, sceglie HTC, chi preferisce la funzionalità e l'essenzialità, unita ad una lieve velocità in più in navigazione, sceglie Samsung.

Ti ringrazio per avermi descritto i pro ed i contro :)
Ma sbaglio o il Samsung Galaxy S II è più grande dell'iPhone? L'ho visto di sfuggita e mi sembrava enorme :lol:
RoseRosse

Messaggioda giacomorufy » 14/09/2011, 15:07

NaughtyMe* ha scritto:
RoseRosse ha scritto:
NaughtyMe* ha scritto:E il budget? Perchè ci sono smartphone che fanno queste cose che partono dai 90/100 Euro (Ideos) fino ai 700+ Euro (iPhone) :) Poi, ti interessa un cellulare completo così come lo trovi (iPhone), qualcosa di leggermente più personalizzabile (Windows 7) o qualcosa di totalmente plasmabile a tua immagine e somiglianza (Android, comunque non c'è per forza bisogno di smanettare sugli Android, solo che se vuoi puoi farlo, invece iPhone ha un sistema operativo ottimo, ma molto chiuso)...

Budget non più di 600€. Io sto usando l'iPod touch che è come usare l'iPhone e diciamo che dopo un po' è noioso. Vorrei qualcosa dove poter smanettare :D. Dimenticavo che mi diverto ad usare applicazioni di fotografia quindi anche quelle non possono mancare.

Allora sei a posto! Puoi permetterti i top di gamma!

Al momento, i top di gamma Android, che ti permetteranno di smanettare in abbondanza sono HTC Sensation (che ho acquistato) e Samsung Galaxy S II. Ti dico un po' i pro ed i contro.

HTC
Pro: Ergonomia, scocca elegante in alluminio, robusta e decisamente ben fatta, display qHD con risoluzione da 960x540 pixel, interfaccia Sense 3.0 tecnicamente e visivamente eccezionale, processore dual core, batteria piuttosto efficace nonostante la pesantezza del processore e del display, colori molto realistici, moltissimi widget offerti da HTC
Contro: Audio in chiamata e volume suonerie un po' più basso della norma (problema risolvibile con applicazioni). Sempre l'audio in chiamata, se il volume è alzato al massimo le voci diventano un po' metalliche.

Samsung
Pro: Leggerezza e solidità della scocca (nonostante sia di plastica) che è la più sottile tra gli smartphone prodotti (poco più di 8 mm), leggerezza dell'interfaccia che permette quindi di sfruttare al massimo il processore dual core, colori molto vividi (tendenzialmente irreali, saturazione troppo alta, qui va a gusti), display Amoled Super Plus, i cui neri sono veramente neri, a differenza di quelli del display super LCD del Sensation che nonostante siano di un ottimo nero, tendono vagamente al grigio.
Contro: La scocca, nonostante apparentemente sia molto resistente, è comunque fatta di plastica ed a tenerlo in mano da una sensazione di fragilità, forse anche per la leggerezza veramente incredibile del dispositivo. L'interfaccia è scarna e le icone non sono particolarmente belle, ci sono pochissimi widget samsung, la batteria è abbastanza debole.

Ecco, queste diciamo sono alcune linee guida, ovviamente c'è molto di più da sapere su questi smartphone. Ci sono molte videorecensioni su YouTube, ma ti avverto, il Sensation è stato martirizzato e gli sono stati attribuiti molti difetti che non sono poi stati riscontrati dai possessori veri e propri.

Entrambi i dispositivi hanno uno schermo da 4,3'', entrambi hanno Android 2.3.3, entrambi hanno un processore dual Core... Insomma, sono due diretti rivali!
A questo punto, chi preferisce il lato estetico e la batteria più ottimizzata, sceglie HTC, chi preferisce la funzionalità e l'essenzialità, unita ad una lieve velocità in più in navigazione, sceglie Samsung.

Mai pensato di venderli?? XD
And I'll scream
so loud that everyone in this place
Will hear every word I say
giacomorufy

Messaggioda NaughtyMe* » 14/09/2011, 15:12

RoseRosse ha scritto:Ti ringrazio per avermi descritto i pro ed i contro :)
Ma sbaglio o il Samsung Galaxy S II è più grande dell'iPhone? L'ho visto di sfuggita e mi sembrava enorme :lol:

Decisamente! Dai un'occhiata:

Samsung Galaxy S II e iPhone 4
Immagine

HTC Sensation e iPhone 4
Immagine

Samsung Galaxy S II e HTC Sensation
Immagine

giacomorufy ha scritto:Mai pensato di venderli?? XD

Vendere cosa? Cellulari? Naaaaa, preferisco comprarli :lol:
Immagine
septum; central labret; conch; 22 and 5 mm lobes; nape; venom.
NaughtyMe*

Messaggioda giacomorufy » 15/09/2011, 10:29

:lol: :lol: :lol:
And I'll scream
so loud that everyone in this place
Will hear every word I say
giacomorufy

Messaggioda Pat !!! » 15/09/2011, 15:45

Nokia C7-00.
Il mio primo touch in assoluto e (ovviamente, come con qualsiasi prodotto nokia) lo sto amando alla follia.
Software: Per ora Symbian^3, ma appena sarà pronta la release per il mio product code farò l'aggiornamento a Symbian Anna (sì, quello del magnificente X7)
Costo: Qua mi sono baciato i gomiti. Mi si è rotto il cellulare (N85) proprio nel periodo in cui inauguravano un nuovo megastore della comet a 3 km da casa mia. L'ho pagato solo 199€ ! e di listino supera i 320!
Va da dio. E' velocissimo ed ha una gestione delle immagini stupenda. Schermo AmOled da 3,5 pollici capacitivo.
Ah già, 8gb di memoria di massa interna espandibile tramite microsd con capacità fino a 32gb.
Qual è il suono della libertà? Quello di un orgasmo.

Immagine
Pat !!!

Messaggioda NaughtyMe* » 15/09/2011, 16:04

Non mi fanno impazzire i Nokia perchè purtroppo con il tempo sono rimasti un po' "indietro" rispetto agli altri sistemi operativi, però i Nokia sono sempre i Nokia e sono una garanzia di affidabilità!
Immagine
NaughtyMe*

Messaggioda MOKY-G » 15/09/2011, 16:11

Io infatti prima dell'avvento del touch sono andato avanti a nokia, erano i migliori!
MOKY-G

Messaggioda NaughtyMe* » 15/09/2011, 16:12

Eh sì, prima della diffusione degli smartphone uno se voleva andare sul sicuro si buttava su Nokia...
Immagine
NaughtyMe*

Messaggioda mareva » 15/09/2011, 16:50

La tecnologia mi piace ma non me la posso permettere (!) e i soldi che ho li preferisco spendere in altro.
Ho sempre avuto solo cellulari Nokia e ora, da quasi due anni, ho un Nokia E71 con cui mi trovo benissimo da ogni punto di vista. Certo la navigabilità sul web non è comodissima ma per l'uso che ne faccio è più che sufficiente.
Sostanzialmente io telefono, mando sms, e uso internet. Nulla di più.

Mi piacerebbe regalarmi un iPhone, più perché è bello a vedersi che per reale necessità, ma non ho i soldi!
.I'm sorry for my inability to let unimportant things go,
for my inability to hold on to the important things.
mareva

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia