Dove suona la tua musica?

Moderatore: Andre~

Dove suona la tua musica?

Messaggioda Witch* » 23/11/2011, 18:18

Salve!
Io sono un po' (ma solo un po', giuro) fissata con la qualità del suono, per cui in genere a casa tendo a sentire musica su cd (che mi procuro con fatica e lacrime in versione originale) oppure su vinile (quel poco che ho), su un impianto un po' di fortuna e "vintage", ma che permette una buona qualità del suono. Uso il lettore MP3 giusto quando sto fuori casa e cerco comunque di compensare la qualità inferiore con delle cuffie con una buona fedeltà, per limitare i danni.
Insomma, cerco di sentirla nel modo più pulito possibile.
E la vostra musica dove suona?
Immagine

"Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
[Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
(Cesario di Arles VI sec. d.C.)
Witch*

Re: Dove suona la tua musica?

Messaggioda Andre~ » 23/11/2011, 18:40

Anche io sono un po' fissato, ma ora come ora non ho grandi mezzi.
Se avessi soldi da investire, mi farei un bell'impianto!

Come cuffie ho preso delle Philips in-ear, che trovo perfette, isolando tutti i vari rumori circostanti. :D
A casa ne ho un paio wireless (queste: http://www.tsamsira.com/adpics/4b5de676 ... e114df.jpg)
che si senton bene pure loro, ma onestamente non sopporto quel fruscio che si avverte.
______________________________________________________________________________________________________

HO|PE

Donate, non costa nulla.

AVIS
AIDO
ADMO

Immagine
Andre~

Messaggioda fokina » 23/11/2011, 19:17

Io purtroppo, vuoi per pigrizia e vuoi per mancanza di denaro, non presto molta attenzione alla qualità del suono. Ascolto la musica sul Mac, che ha un impianto audio pessimo, oppure sull'iPod con delle cuffie Philips in-ear (anche perché con i piercing che ho alle orecchie, non riuscirei ad usarne altre!).
Il mio sogno è avere un impianto HI-FI serio però! Quando avrò casa mia (spero tra poco, inizio ad esultare ahahahaha) sarà il momento giusto!
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda sullen » 23/11/2011, 19:24

io di solito sul portatile, per comodità.
però mi piacerebbe tanto avere un impianto con delle casse coi controc*zzi e non uscirei più di casa davvero*____________________*

skullcandy come cuffie per l' Ipod. quelle grandi.
---------------
http://www.facebook.com/chiara.baldassarrisullenImmagine
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

Messaggioda mareva » 23/11/2011, 19:33

Sul Mac anche io, per comodità. Raramente sul lettore mp3.
Avevo un giradischi (dei miei, quindi quelli belli pieni di "rumori") ma si è rotto qualche anno fa e abbiamo sempre preferito utilizzare i soldi per aggiustarlo per mangiare! E' un peccato, però, ci ho fatto la mia infanzia su quello ascoltando De André, gli Who e i Pink Floyd.
.I'm sorry for my inability to let unimportant things go,
for my inability to hold on to the important things.
mareva

Messaggioda Witch* » 23/11/2011, 19:37

Attualmente ho un giradischi dentro l'armadio (oltre a quello che uso) perché mi è stato prestato e non sapevo dove piazzarlo! :lol:
Comunque entrambi li ho trovati al mercatino e me li ha sistemati un mio amico. con 20 euro ho avuto il mio giradischi.
Immagine

"Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
[Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
(Cesario di Arles VI sec. d.C.)
Witch*

Messaggioda Dr_Panino » 05/12/2011, 18:12

A casa ho un buon impianto stereo (TEAC assemblato) con casse in legno della Wharfedale, ascolto quasi esclusivamente cd, il lettore mp3 per quando sono in giro... purtroppo la mia cdteca è ancora scarna (ne possiedo circa 350), ma sto cercando di rimediare...
Dr_Panino

Messaggioda bounty » 14/12/2011, 17:49

anche io per comodità ascolto quasi sempre musica dal portatile oppure dal cellulare (qualità pessima)...
bounty

Torna a Musica