Idee primo tatoo

Moderatore: Witch*

Idee primo tatoo

Messaggioda aliwe » 18/10/2011, 18:06

Salve salvino, ;)

forse da oggi riuscirò a tornare presente ù.ù
Ora che ho un attimino di tempo vi spiego. Allora è da qualche mese che mi voglio fate questo tatuaggio:

"Voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho"
è una frase di Ligabue, e non è perchè è la sua che me la voglio tatuare ma perchè per me ha un gran significato anzi, ne ha più di uno.

Ho bisogno di consigli perchè non ho idea di dove tatuarla e di che font usare, decorazioni ecc..insomma sono confusissima. Come frase è abbastanza lunga, infatti magari sarebbe bene spezzarla...però bo.!

Voi che siete certamente più esperti di me, come lo disegnereste e soprattutto dove?
Premetto non ho un fisico perfetto, ho la mia pancina e sono una nanina ù.ù
Avete qualche idea?Avete foto da propormi? Ho cercato online, ma sembra nessuno abbia questa frase tatuata, da una parte meglio così :D

Help me, ciauz!! :P :P alice
aliwe

Re: Idee primo tatoo

Messaggioda Witch* » 18/10/2011, 19:51

Per i font da usare a me piace sfogliare dafont.com, ha una vasta scelta di caratteri decisamente particolari. Per il resto io articolerei la frase in un modo che graficamente sia più movinentata. Io ad esempio non farei una linea dritta, ma magari qualcosa di curvilineo o a spirale o circolare... Insomma, non solo parole, ma pure grafica!
E lateralmente sul busto ce lo vedrei bene.
Immagine

"Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
[Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
(Cesario di Arles VI sec. d.C.)
Witch*

Messaggioda fokina » 18/10/2011, 20:23

Io amo i lettering semplici, non arzigogolati. Un corsivo tranquillo. Come posizione sulla schiena, sulla pancia, sul petto, su un braccio...
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda NaughtyMe* » 18/10/2011, 20:47

Una scritta fatta a spirale e posizionata su una spalla?? A me piace molto :D
Immagine
septum; central labret; conch; 22 and 5 mm lobes; nape; venom.
NaughtyMe*

Messaggioda mareva » 19/10/2011, 13:18

fokina ha scritto:Io amo i lettering semplici, non arzigogolati. Un corsivo tranquillo. Come posizione sulla schiena, sulla pancia, sul petto, su un braccio...

La vedo anche io così. Un font leggibile e un posizionamento che che renda il tutto chiaro e non confuso.
Un corsivo lineare senza troppi ricci.
Basso ventre, coscia, braccio...
.I'm sorry for my inability to let unimportant things go,
for my inability to hold on to the important things.
mareva

Messaggioda Dr_Panino » 19/10/2011, 14:28

Io ho un lettering di una fraase moooooolto più lunga a spirale su una spalla, il font l'ho trovato su dafont.it come diceva Cris...
Dr_Panino

Messaggioda aliwe » 23/10/2011, 23:06

Rieccomi, ho guardato un pò di font nel sito che dicevate, c'è ne sono troppii! Non riesco a decidermi T_T un font che piace a voi qual'è?
Inoltre anche io sono per le scritte semplici senza tanti fronzoli però volevo farci accanto un disegno/simbolo che significhi sogno/desiderio... oppure che altro?
Le scritte fatte a aspirale carine ma secondo me devono essere più corte... in questo caso non mi ci piace ù.ù
Come posizione mi piacerebbe nelle costole, sotto a una delle due tette, nei fianchi.. però come dicevo, non ho un fisico perfetto, non sò se potrei starci bene :?
aliwe

Messaggioda Witch* » 23/10/2011, 23:09

Se ti consola io ho un fisico tutt'altro che perfetto e il tatuaggio tra costato e fianco l'ho fatto lo stesso e devo dire che non me ne pento minimamente.
Per il resto dovresti sforzarti un po' di più perché penso che debba essere una tua scelta pure quella del font. Un conto è che tu sia indecisa tra diversi tipi e ci sottoponi una scelta, un altro è che noi ti suggeriamo dei font. Personalmente non permetterei a un'altra persona di decidere per la mia pelle. Non farti spaventare dalla quantità di font disponibili e mettiti d'impegno che si parla di un tatuaggio mica di trasferelli! :D
Immagine

"Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
[Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
(Cesario di Arles VI sec. d.C.)
Witch*

Torna a Cura, Simbologia e Stili Tatuaggio