Beauty, il topic dei trattamenti di bellezza :)

Moderatori: Pat !!!, Witch*

Beauty, il topic dei trattamenti di bellezza :)

Messaggioda AshleeJane » 15/09/2011, 10:45

Trucco, maschere, taglio di capelli, massaggi, nail art.. chi più ne ha più ne metta!

Unghie sfibrate? eliminate l'acetone!
Non metto sempre lo smalto, vado a periodi, a volte non lo metto per mesi e a volte il contrario.. quando lo metto noto spesso che le mie unghie si sfibrano, si "spellano"... credevo fosse esclusivamente colpa dello smalto, invece da quando non uso più l'acetone (sostituito con un ottimo solvente della Cien) ho notato dei miglioramenti significativi.. ora che non potrò mettere lo smalto colorato (ma solo trasparente) per via delle arti marziali che pratico vedrò se è effettivamente quello il motivo del mio problema :)

inoltre...ieri ho tagliato i capelli, mi piacciono ma sono un po' demoralizzata, sarà perché certi commenti mi stanno stendendo :P :)
eccolo qui!

Immagine
è stato molto tempo fa, più di quanto ora sembra,
in un posto che forse nei sogni si rimembra,
la storia che ora sentire potrete,
si svolse nel mondo delle feste più liete,
vi siete chiesti magari dove nascono le feste
se così non è, direi che cominciare dovreste...
AshleeJane

Re: Beauty, il topic dei trattamenti di bellezza :)

Messaggioda Witch* » 15/09/2011, 12:09

Abbiamo praticamente lo stesso taglio! Io ho sfilato un po' più le punte ma siamo lì. E secondo me non ti stanno per niente male.
Immagine

"Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
[Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
(Cesario di Arles VI sec. d.C.)
Witch*

Messaggioda fokina » 15/09/2011, 12:11

Ti stanno benone invece!
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda HysteriaOsburn » 15/09/2011, 14:30

Io ho risolto il problema sfaldamento con solvente senza acetone (Maybelline), e base prima di ogni smalto.
Poi, una volta a settimana, immersione con olio d'oliva, limone e bicarbonato.
HysteriaOsburn

Messaggioda Neris » 16/09/2011, 11:40

AshleeJane ha scritto:Trucco, maschere, taglio di capelli, massaggi, nail art.. chi più ne ha più ne metta!

Unghie sfibrate? eliminate l'acetone!
Non metto sempre lo smalto, vado a periodi, a volte non lo metto per mesi e a volte il contrario.. quando lo metto noto spesso che le mie unghie si sfibrano, si "spellano"... credevo fosse esclusivamente colpa dello smalto, invece da quando non uso più l'acetone (sostituito con un ottimo solvente della Cien) ho notato dei miglioramenti significativi.. ora che non potrò mettere lo smalto colorato (ma solo trasparente) per via delle arti marziali che pratico vedrò se è effettivamente quello il motivo del mio problema :)

inoltre...ieri ho tagliato i capelli, mi piacciono ma sono un po' demoralizzata, sarà perché certi commenti mi stanno stendendo :P :)
eccolo qui!

Immagine

Non mi fa impazzire come taglio ma non è male! Scusa la domanda, ma come mai non puoi usare gli smalti colorati? Te lo domando perchè a me non haanno mai fatto problemi e mi incuriosisce.
Sulle unghie hai ragione, le mie sembrano in adamantio come quelle di Wolverine, ma quando usavo l'acetone vedevo che ne soffrivano comunque, meglio i solventi che ne sono privi. Avete provato quelli in barattolo in cui si infilano le dita una alla volta? Dio che comodità...
Adesso ho su lo smalto adesivo sephora, costano un pochino ma sono belli - hanno diverse fantasie particolari - e con una passata di top coat durano tantissimo, li ho su da tre settimane:

Immagine

Il coraggio percorre una distanza breve; dal cuore alla testa, ma quando se ne va non si può sapere dove si ferma; in un'emorragia, forse, o in una donna, ed è un guaio essere nella corrida quando se n'è andato, dovunque sia andato.
Ernest Hemingway
Neris

Messaggioda fokina » 16/09/2011, 11:54

Ma la colla non rovina la superficie dell'unghia?
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda AshleeJane » 16/09/2011, 12:30

Neris ha scritto: Scusa la domanda, ma come mai non puoi usare gli smalti colorati? Te lo domando perchè a me non haanno mai fatto problemi e mi incuriosisce.

Per la disciplina del wado ryu una delle dieci regole del dojo è "avere unghie delle mani e dei piedi curate e pulite", quindi niente smalti vistosi...
AshleeJane

Messaggioda mareva » 16/09/2011, 13:55

Ashlee quel taglio secondo me ti sta benissimo.

Io uso raramente gli smalti colorati, uso quasi sempre quello trasparente. Prima di metterlo però applico un "nail care" della Rimmel. Si chiama "Whitener" e oltre a sbiancare, riempie gli scalini eventuali che si hanno nelle unghie, le rinforza e le protegge.
.I'm sorry for my inability to let unimportant things go,
for my inability to hold on to the important things.
mareva

Messaggioda Memi » 16/09/2011, 20:15

Io sono una malata di smalti. Cambio colore spessissimo.
L'unico colore che mi ingiallisce veramente le unghie anche con una buona base sotto e proprio il giallo. (che scoperta!!)
Anche io per i tirocini niente smalti o cose varie, nemmeno un indurente e quei periodi sono veramente critici perchè l'indurente per me è essenziale.

Cmq ragazze sto provando il tea tree oil diluito in un po' di acqua e massaggiandolo sul cuoio capelluto dopo il lavaggio e devo dire che trovo buoni risultati. I capelli sono meno pesanti e riesco a lavarli con meno frequenza. Qualcuna l'ha provato o ha altri metodi di utilizzo??
Memi

Messaggioda AshleeJane » 16/09/2011, 20:45

io il tea tree lo uso in crema, per gli arrossamenti/brufolini/punture di insetti/scottature/screpolamenti da raffreddore (tipo ora -___-) e lo trovo eccezionale!
AshleeJane

Prossimo

Torna a Divagazioni, Ruote Libere, Isterismi Sociali