scarificazione o tatuaggio?

Moderatori: Pat !!!, Witch*

scarificazione o tatuaggio?

Messaggioda sullen » 07/09/2012, 14:50

mi capita spesso che quando qualcuno vede una mia scarificazione(di solito il branding sul braccio), faccia un paragone con un tatuaggio, anche se sono due cose fondamentalmente diverse,
e di solito i commenti sono sul "preferisco un tatuaggio" o "mi piace di più di un taguaggio",

quindi vi chiedo,
se a voi offrissero(ipotizzate) di scegliere tra il fare un tatuaggio, o il fare una scarificazione, tra le due, cosa scegliereste?
perchè?

(mi pare che sul forum non c' è un sondaggino del genere).
---------------
http://www.facebook.com/chiara.baldassarrisullenImmagine
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

Re: scarificazione o tatuaggio?

Messaggioda ::sugar:: » 07/09/2012, 16:33

Ora come ora, preferirei una scarificazione. Ma non è una vera e propria preferenza tra una cosa e l'altra, piuttosto, se in questo momento divessi scegliere di fare qualcosa, sarebbe una scar.
Ma non tutti i soggetti sono adatti per fare tatuaggi e scarificazioni, quindi dipenderebbe anche da quello. Sono cose così diverse.

Però ripeto, esteticamente andrei di scar ora.
::sugar::

Messaggioda bounty » 07/09/2012, 16:42

anche secondo me sono due cose fondamentalmente diverse e sono d'accordo sul fatto che alcuni soggetti si prestano più ai tatuaggi mentre altri di più alle scar... mi piacciono moltissimo le scar, e preferirei scar... ma invece se proprio devo scegliere scelgo il tatuaggio perchè con le scar non sai mai come sarà il risultato finale... come si cicatrizza, se diventa ipertrofica se scompare ecc... io delle mie sono soddisfatto, ma non si sono cicatrizzate perfettamente... ho dei punti in cui la cicatrice e visibilmente ipertrofica... (non so se per colpa della cura, colpa di chi l'ha eseguita o di nessuno)... sceglierei il tatuaggio anche perchè non l'ho mai provato e sono proprio curioso... però non sono troppo sicuro..
bounty

Messaggioda Erin » 07/09/2012, 17:15

Ho le idee chiare su suqli tatuaggi vorrei, mentre 0 su scar, ma sceglierei scar :D
Erin

Messaggioda Andre~ » 07/09/2012, 18:02

Io tatuaggio, perché lo preferisco e ora come ora
non avrei il coraggio di farmi scarificare, affatto.
______________________________________________________________________________________________________

HO|PE

Donate, non costa nulla.

AVIS
AIDO
ADMO

Immagine
Andre~

Messaggioda Rosecat » 07/09/2012, 23:29

Andre~ ha scritto:Io tatuaggio, perché lo preferisco e ora come ora
non avrei il coraggio di farmi scarificare, affatto.

Idem, l'idea di un taglio netto mi fa rabbrividire. Non per il dolore, ma per me è come pensare a un gesso che stride sulla lavagna.
Rosecat

Messaggioda Kobrax » 08/09/2012, 10:03

Sceglierei tatuaggio, apprezzo le scar come lavoro "artigiano", giu' il cappello per chi col bisturi è capace di fare certi pezzi, ma sulla mia pelle non mi attraggono molto...

Anche per il tatuaggio ho comunque una certa visione, su di me solo uno stile, fatto da un solo tatuatore ed a scena unica che abbracci il corpo come un abito.
Poi, ovviamente, apprezzo tutti i lavori che sono di qualita'
Kobrax

Messaggioda fokina » 08/09/2012, 17:48

Dipende, come hanno detto alcune persone, dipende dal soggetto. Scar non ne ho, per mera curiosità direi scarificazione, in questo momento. Ma solo per curiosità.
In realtà ho una gran voglia di farmi tatuare.
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda sullen » 09/09/2012, 10:17

io dico che mi piacciono più le scar, mi piace di più la procedura, mi piace che siano più "inusuali", mi piacciono più esteticamente.
ma come diceva bounty il risultato non è una certezza,
quindi ora come ora, avendone già, direi tatuaggio.
---------------
http://www.facebook.com/chiara.baldassarrisullenImmagine
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

Messaggioda Witch* » 17/09/2012, 20:14

Nonostante trovi certi lavori davvero molto belli non credo che avrei mai il coraggio di fare una scar, mi inquieta l'idea del "tagliare". Ma se proprio dovessi farne una penso che vorrei l'inkrubbing, per via dell'effetto finale.
Sinceramente però, a parte la fifa, mi piacciono di più i tatuaggi e penso che stiano meglio su di me.
Immagine

"Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
[Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
(Cesario di Arles VI sec. d.C.)
Witch*

Prossimo

Torna a Divagazioni, Ruote Libere, Isterismi Sociali