L'Ot selvaggio.

Moderatori: Pat !!!, Witch*

Re: L'Ot selvaggio.

Messaggioda DeBiA » 06/05/2013, 1:17

beh, ma sinceramete con la versione da 16 GB base sarei già più che contento, tanto come ho già detto lo utilizzerei solo per leggere! Come dimensione pensavo invece proprio al 10 pollici, tanto avendo anche il portatile non è quello che mi fa la differenza.
Per caso hai provato a fare letture continuate per 3-4 ore o più sul tablet? Perchè in teoria lo schermo è lo stesso dei pc e dopo un pò, a me, tende a dare parecchio fastidio! Se fossi sicuro di riuscire a studiare senza problemi penso che mi fionderei sul tablet a sto punto..
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza.
DeBiA
Amministratore

Re: R: L'Ot selvaggio.

Messaggioda Witch* » 06/05/2013, 9:49

Beh sì io lo uso di frequente per leggere e non ho riscontrato particolari fastidi, ma quello penso dipenda anche da una sensibilità soggettiva. Se vuoi un 10 pollici però a questo punto mi sa che agli e-book dovresti rinunciare, a meno che non ne abbiano creato qualcuno così grosso, ma non mi risulta. E comunque con un buon tablet potresti teoricamente anche non doverti più portare appresso il portatile, perché molte cose le riusciresti a fare comunque. Ma cominciando con un uso più variegato forse un 10 pollici sarebbe meglio. Anche in caso volessi prendere appunti.
Immagine

"Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
[Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
(Cesario di Arles VI sec. d.C.)
Witch*

Messaggioda Dr_Panino » 06/05/2013, 10:39

Io ho letto per un periodo sul tablet, poi sono passato al kindle... Tutta un'altra vita!! Leggere su un ereader è esattamente come leggere sulla carta. Il Kindle Paperwhite che è uscito da poco è veramente un prodotto ottimo, ha anche lo schermo fronteilluminato per leggere al buio. I kindle hanno anche la funzione immagine (creata per leggere i fumetti o i libri per bambini) che potrebbe fare al caso tuo.
Dr_Panino

Messaggioda DeBiA » 06/05/2013, 11:09

Per caso hai provato a leggere manuali/testi scientifici sull'ereader? Quindi con diagrammi e sorgenti?
Il fatto di essere in bianco e nero non crea confusione? Inoltre 6" non sono un pò pochi? E domanda finale (lo so che rompo ma non vorrei spendere soldi a caso), si possono prendere annotazioni/sottolineare/inserire segnalibri??
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza.
DeBiA
Amministratore

Messaggioda ::sugar:: » 08/05/2013, 17:13

Io alla fine ho preso l'e-reader e mi co trovo benissimo. Effettivamente è tutt'altra cosa leggerci, stanca molto meno. Addirittura io ho scelto la versione senza retro illuminazione, quindi al buio pesto non posso usarlo (proprio come un libro), però la cosa si risolve con una di quelle piccole lampadine che vendono anche da IKEA, oppure esistono cover che le hanno integrate.
Non ho mai letto a lungo su un tablet, ma dal pc sì e a lungo andare, mi dà assai fastidio.
Ad ogni modo, il Kobo, che è un e-rader venduto da Mondadori puoi tranquillamente andare a provarlo in negozio, anzicchè prendere ad esempio un Kindle del tutto a scatola chiusa (a meno che tu non conosca qualcuno che te lo possa prestare per un pò).
::sugar::

Messaggioda Dr_Panino » 09/05/2013, 16:33

Non ho mai provato sinceramente... però come dice sugar vai in un negozio e provalo. Tanto alla fine gli schermi si equivalgono un po' tutti... A parte il paperwhite che è di gran lunga migliore rispetto a tutti quelli esistenti...
Dr_Panino

Messaggioda DeBiA » 09/05/2013, 21:37

Alla fine son riuscito a chiedere ad un ragazzo che possiede e-reader ed ebook e mi ha detto che è impensabile leggere i muanuali su e-reader =( ora vedo di farmi prestare un tablet da un amico per vedere se riesco a studiarci una giornata, sennò mi sa che mi tocca continuare a comprare i libri! Anyway grazie a tutti! :)
DeBiA
Amministratore

Messaggioda Andre~ » 23/05/2013, 14:48

Ho firmato la petizione per cacciare Borghezio dal Parlamento Europeo
e ha funzionato, per ora è stato sospeso.
Soddisfazione.
______________________________________________________________________________________________________

HO|PE

Donate, non costa nulla.

AVIS
AIDO
ADMO

Immagine
Andre~

Messaggioda Pat !!! » 10/06/2013, 17:24

Ok, ho bisogno di un aiuto.
Vivendo in campagna non ho mai avuto problemi con gli insetti, ma ora mi trovo di fronte a una cosa mai vista.
Nel sifone di un pozzetto per lo scarico della pioggia ho trovato una larva (presumo) di circa un cm di lunghezza, due se contiamo il flagello. E' vermiforme, di colore lattiginoso e credo anche anfibia (l'ho spostata dal'acqua al terreno ed è ancora a piede libero). Ora, che diamine è ? l'acqua è dolce, e stagnante. Qualcuno ha qualche mezza idea?
Qual è il suono della libertà? Quello di un orgasmo.

Immagine
Pat !!!

Messaggioda Andre~ » 11/06/2013, 22:56

Aiuto. Ahah.
Io sinceramente non ho proprio idea;
postaci una foto direi, io ora sono anche curioso! :D
______________________________________________________________________________________________________

HO|PE

Donate, non costa nulla.

AVIS
AIDO
ADMO

Immagine
Andre~

PrecedenteProssimo

Torna a Divagazioni, Ruote Libere, Isterismi Sociali