I vostri alberi di Natale!

Moderatori: Pat !!!, Witch*

Re: I vostri alberi di Natale!

Messaggioda ::sugar:: » 15/12/2011, 14:36

In casa abbiamo sempre fatto albero e presepe e ricordo che da bambina la cosa mi metteva allegria. Quest'anno, dopo vari in cui l'unica cosa fissa era il presepe, i miei hanno ritirato fuori addobbi, albero e lucine. Tutto molto carino, ma dentro casa non si avverte più l'atmosfera di un tempo e/o girare per i negozi in questo periodo non mi mette sempre di buon umore.
Anche se non è naato come topic sul Natale, magari faccio una foto al mio, che è pià che altro il risultato di stili/decorazioni di diverso tipo, accumulate negli anni.
::sugar::

Messaggioda Ilasickhead » 15/12/2011, 17:43

Non siamo cattolici, non facciamo l'albero di natale...però onestamente, in barba al valore cattolico, i regali se me li fanno li prendo!
Ilasickhead

Messaggioda Decole » 16/12/2011, 4:18

a casa mia il Natale è una scusa per riunirci e fare cose insieme, siamo una famiglia che non crede nella chiesa questo c'è da dirlo, mio papà è ateo e sotto sotto anche io e mamma. tutti gli anni facciamo un'albero diverso, un anno lo facemmo tutto con i cd. mamma (che canta jingle bells anche in agosto) sforna panettoni e prova le ricette per il fatidico giorno, io le do una mano e così passiamo un po' di tempo insieme.. siamo un po' malati ma a noi piace così.
Decole

Messaggioda Neb » 16/12/2011, 6:03

In realtà l'albero di Natale con il cristianesimo non c'entra molto, è una tradizione che si è aggiunta dopo.
A casa mia l'unica credente è mia nonna che se n'è sempre fregata sia dell'albero che del presepe XD.
Una volta mio padre il presepe lo faceva grande e molto bello, ci si impegnava un sacco: l'acqua che scorreva, il giorno e la notte... poi è arrivato l'acquario e per il presepe non c'è più stato posto, l'unica cosa che un pò mi manca era l'odore del muschio.
L'albero invece mi piaceva, era sempre uguale, tutti gli anni con le stesse palline da più di 20 anni a questa parte, magari si aggiungevano solo gli addobbi che io e mio fratello facevamo all'asilo/scuole elementari.
Però ancora non è stato fatto e io lo voglio >.<, voglio tornare bambina e attaccare le palline!!
E poi voglio scartare i regali la mattina presto, piegare la carta e tenerla per impacchettare i regali del prossimo anno (XD) e poi tornarmene a letto fino a che non mi chiamano per andare a mangiare i cappelletti in brodo (cappelletti vegetariani in brodo vegetale fatto apposta per me XD) e pensare che un'altro anno di merda sta finendo e sperare che il prossimo sia migliore!

Homo Gothikus Industrialis
Neb

Messaggioda Athalie » 16/12/2011, 12:51

noi i regali abbiamo preso a scartarli dopo la cena (cena normalissima, a casa mia si festeggia solo il 25) del 24. Io, mia madre e mio padre. Olè!
______________________________________________________________________________________________

If you reject the food, ignore the customs,
fear the religion and avoid the people,
you might better stay home.

(James A. Michener)
Athalie

Messaggioda sullen » 03/12/2012, 19:59

quest' anno a me tocca farlo con mia sorella.
è il primo natale senza mia madre qui, e da una parte mi da fastidio, perchè l' albero era una cosa che faceva solo lei, dall' altra parte non mi dispiace come idea, visto che lei addobbava tutta casa e non sono abituata a vederla spoglia sotto le feste, forse mi da ancora più angoscia.
e chiedere a lei non mi penso sia il casoXD

insomma prevedo una simpatica cagata di alberoXD
---------------
http://www.facebook.com/chiara.baldassarrisullenImmagine
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

Messaggioda Pat !!! » 04/12/2012, 21:11

sullen ha scritto:quest' anno a me tocca farlo con mia sorella.
è il primo natale senza mia madre qui, e da una parte mi da fastidio, perchè l' albero era una cosa che faceva solo lei, dall' altra parte non mi dispiace come idea, visto che lei addobbava tutta casa e non sono abituata a vederla spoglia sotto le feste, forse mi da ancora più angoscia.

PRETENDO la foto, Chiara xD Ho ancora in mente il tuo albero dell'anno scorso (o due anni fa?) con un cartello come unico addobbo :D
Io invece per la prima volta farò l'albero con la famiglia della mia ragazza. Loro prendono molto a cuore il natale e le feste passate in famiglia.
Nemmeno a dirlo sono felicissimo mi abbiano chiesto (obbligato, più che altro) a partecipare. :)
Qual è il suono della libertà? Quello di un orgasmo.

Immagine
Pat !!!

Messaggioda sullen » 04/12/2012, 23:58

Pat !!! ha scritto:
sullen ha scritto:quest' anno a me tocca farlo con mia sorella.

PRETENDO la foto, Chiara xD Ho ancora in mente il tuo albero dell'anno scorso (o due anni fa?) con un cartello come unico addobbo :D
Io invece per la prima volta farò l'albero con la famiglia della mia ragazza. Loro prendono molto a cuore il natale e le feste passate in famiglia.
Nemmeno a dirlo sono felicissimo mi abbiano chiesto (obbligato, più che altro) a partecipare. :)

ashashash.
quelli sono gli alberi in camera mia, ogni anno in teoria devo inventarmi una frase :mrgreen:
non ricordo quali postai su fb.

questo mi tocca farlo seriamente. al massimo se fa cagare do la colpa al gatto.
---------------
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

Messaggioda Pat !!! » 09/12/2012, 16:19

Meglio la cavia, dì a tua madre che lo usa come tana per la notte :D
Se non sbaglio avevo postato quello con la scritta "contro il consumismo natalizio, io resto nudo."
Qual è il suono della libertà? Quello di un orgasmo.

Immagine
Pat !!!

Messaggioda sullen » 09/12/2012, 22:30

Pat !!! ha scritto:Meglio la cavia, dì a tua madre che lo usa come tana per la notte :D
Se non sbaglio avevo postato quello con la scritta "contro il consumismo natalizio, io resto nudo."

:D
---------------
sullen

Precedente

Torna a Divagazioni, Ruote Libere, Isterismi Sociali