SOS Tecnologia!

Moderatore: Witch*

Re: SOS Tecnologia!

Messaggioda sullen » 10/11/2013, 18:54

ragazzi ho un problema. google mail per motivi inspiegabili, mi ha annullato il mio account. e ne ho dovuto rifare uno nuovo.
il problema è che quello era l' account che usavo per android, quindi non posso più usare le applicazioni. ma c' è un modo per sostituire la mail dell' account android?
senza fare root o riconfigurare il telefono alle impostazioni iniziali, ho paura di perdere i messaggi.
---------------
http://www.facebook.com/chiara.baldassarrisullenImmagine
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

Messaggioda Witch* » 10/11/2013, 19:57

Hai provato a contattare l'assistenza di google per sapere cosa sia successo? Si può aggiungere un account su android, se non sbaglio Clo l'aveva fatto, ma app e dati sono collegate all'account. Per questo forse ti conviene sentire se google ti sa dire cosa sia successo e se si possa rimediare.
Immagine

"Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
[Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
(Cesario di Arles VI sec. d.C.)
Witch*

Messaggioda sullen » 18/11/2013, 13:27

sì li avevo sentiti, ma non mi hanno dato nessuna spiegazione, e mi hanno detto che non può essere riattivato perchè li ho contattati troppo tardi(una settimana dopo mi pare).
---------------
http://www.facebook.com/chiara.baldassarrisullenImmagine
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

Re: R: SOS Tecnologia!

Messaggioda Dr_Panino » 22/11/2013, 21:43

Sì io l'avevo fatto... Semplicemente devi aggiungere l'account nuovo e poi cancellare il vecchio... L'unica cosa è che le app scaricate con l'account vecchio potrebbero avere problemi con gli aggiornamenti e nel caso tu formattassi il telefono, google ti riscaricherebbe in automatico solo le app che hai installato con l'account nuovo

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Dr_Panino

Re: R: SOS Tecnologia!

Messaggioda Andre~ » 23/11/2013, 0:19

Dr_Panino ha scritto:Sì io l'avevo fatto... Semplicemente devi aggiungere l'account nuovo e poi cancellare il vecchio... L'unica cosa è che le app scaricate con l'account vecchio potrebbero avere problemi con gli aggiornamenti e nel caso tu formattassi il telefono, google ti riscaricherebbe in automatico solo le app che hai installato con l'account nuovo

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Niente da fare! Questo metodo non era consentito, l'unica era fare un ripristino totale del
telefono, perdendo tutti i dati.
Quindi piuttosto ho cercato come ottenere i permessi di root e abbiamo fatto così,
usando poi un'applicazione per cancellare il file "accounts.db" che permette di
cambiare l'account predefinito di Google.
Che cagata però.
______________________________________________________________________________________________________

HO|PE

Donate, non costa nulla.

AVIS
AIDO
ADMO

Immagine
Andre~

Precedente

Torna a Tecnologia