Campagna elettorale.

Moderatore: Dr_Panino

Re: Campagna elettorale.

Messaggioda Witch* » 15/12/2013, 13:25

Io, in linea di principio, non sono contraria a un finanziamento ai partiti sotto forma di rimborso elettorale. Penso che sia qualcosa che permetta una democrazia più ampia e dia modo pure a chi non ha grandi capitali alle spalle di portare avanti una idea politica. E questo è giusto. Quello che non va e che non ha mai funzionato qui è il sistema di rimborso, in cui ognuno carica qualsiasi cosa e arraffa più che può. Se tutto fosse regolato e controllato come si deve io non avrei nulla in contrario nemmeno al due per mille. Ma visto come vanno le cose qui credo di essere stata un po' troppo fuori dalla realtà con le mie teorie.
Immagine

"Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
[Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
(Cesario di Arles VI sec. d.C.)
Witch*

Re: Campagna elettorale.

Messaggioda Andre~ » 15/12/2013, 20:42

Witch* ha scritto:Io, in linea di principio, non sono contraria a un finanziamento ai partiti sotto forma di rimborso elettorale. Penso che sia qualcosa che permetta una democrazia più ampia e dia modo pure a chi non ha grandi capitali alle spalle di portare avanti una idea politica. E questo è giusto. Quello che non va e che non ha mai funzionato qui è il sistema di rimborso, in cui ognuno carica qualsiasi cosa e arraffa più che può. Se tutto fosse regolato e controllato come si deve io non avrei nulla in contrario nemmeno al due per mille. Ma visto come vanno le cose qui credo di essere stata un po' troppo fuori dalla realtà con le mie teorie.

Ecco, sarebbe il caso. Invece che rubare qui e là e poi fare finta
di risolvere con quella che poi è una presa per il **lo.
______________________________________________________________________________________________________

HO|PE

Donate, non costa nulla.

AVIS
AIDO
ADMO

Immagine
Andre~

Precedente

Torna a Attualità