Tattoo per i nonni: consigli e significato

Moderatore: Witch*

Tattoo per i nonni: consigli e significato

Messaggioda Athalie » 24/08/2012, 21:15

Hola!

Stavo pensando di fare un pezzo dedicato ai miei nonni che non ci sono più, ma ho qualche difficoltà a recuperare i significati dei vari tattoo.

Ad esempio: gli sugar skull. So ovviamente cosa sono e che vengono usati, dal vivo, in un contesto tutto sommato gioioso. Ma in un tatuaggio cosa vogliono dire effettivamente?

E poi, esiste un simbolo old school che possa rappresentare i nonni? (o un concetto di famiglia) Avevo letto della swallow, ma le rose invece? Non c'entrano niente manco per caso?

Purtroppo sono molto ignorante in materia, spero sappiate illuminarmi ^^
______________________________________________________________________________________________

If you reject the food, ignore the customs,
fear the religion and avoid the people,
you might better stay home.

(James A. Michener)
Athalie

Re: Tattoo per i nonni: consigli e significato

Messaggioda fokina » 25/08/2012, 14:06

Non ho mai creduto che i simboli debbano per forza significare la stessa cosa per tutti quanti.
La cosa migliore, per me, è trovare qualcosa che riporti alla memoria di LORO e basta.
Ti faccio un esempio: i miei genitori hanno sempre amato e festeggiato il carnevale. Quando non ci saranno più mi tatuerò delle maschere perché non esiste nulla che li rappresenti meglio di questo :)
Quindi, io non conosco bene la simbologia, ma il mio spassionato consiglio è: trova qualcosa che rappresenti SOLO loro :)
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda sullen » 25/08/2012, 14:39

fokina ha scritto:La cosa migliore, per me, è trovare qualcosa che riporti alla memoria di LORO e basta.
Ti faccio un esempio: i miei genitori hanno sempre amato e festeggiato il carnevale. Quando non ci saranno più mi tatuerò delle maschere perché non esiste nulla che li rappresenti meglio di questo :)

concordo appieno.
---------------
http://www.facebook.com/chiara.baldassarrisullenImmagine
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

Messaggioda bounty » 25/08/2012, 14:41

fokina ha scritto:Non ho mai creduto che i simboli debbano per forza significare la stessa cosa per tutti quanti.
La cosa migliore, per me, è trovare qualcosa che riporti alla memoria di LORO e basta.
Quindi, io non conosco bene la simbologia, ma il mio spassionato consiglio è: trova qualcosa che rappresenti SOLO loro :)

La penso anche io così :D
bounty

Messaggioda Kobrax » 25/08/2012, 22:47

anch'io son daccordo con gli altri e facendo cosi' vengono i significati e i pezzi piu' belli, poi il traditional è anche lo stile che meglio si adatta a queste cose ;)

ti posto un paio di esempi, entrambi eseguiti da Gianni Orlandini
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 4748_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/ ... 1519_n.jpg
Kobrax

Messaggioda Athalie » 26/08/2012, 18:21

Foki non posso che pensarla come te, è solo che questa volta cercavo qualcosa di più "standardizzato". È anche per questo che sono un po' in crisi coi soggetti, perchè altrimenti non avrei problemi a trovare qualcosa che me li identifichi in maniera univoca e personale

Kobrax: devastanti!
______________________________________________________________________________________________

If you reject the food, ignore the customs,
fear the religion and avoid the people,
you might better stay home.

(James A. Michener)
Athalie

Messaggioda Rosecat » 28/08/2012, 14:30

Che meraviglia quelli postati da Kobrax! Anch'io se fossi in te penserei a qualcosa che rappresenti i tuoi nonni più di qualsiasi simbolo, capisco che la tua idea sarebbe più ordinata, ma secondo me non rappresenterebbe appieno i nonni. Io comunque sarò banale, ma come tributo vedo sempre bene le rose...
Rosecat

Torna a Cura, Simbologia e Stili Tatuaggio