Mozart-Papageno

Moderatore: Witch*

Mozart-Papageno

Messaggioda mareva » 11/12/2012, 20:06

Artista: Pietro Sedda
Studio: The Saint Mariner (Milano)
Durata: 2 ore e 1/2
Prezzo: alto/in linea con i prezzi dei tatuatori più "famosi"

Foto: viewtopic.php?f=26&t=76&p=22129#p22129

Ho poco da dire.
Sono assolutamente entusiasta del lavoro.
A Sedda avevo comunicato solo il soggetto: Mozart e l'aria del Papageno (dal Flauto Magico) e ho poi deciso di lasciargli libertà creativa e decisionale su qualsiasi cosa. Anche i più piccoli dettagli. Tanto che il disegno l'ho visto solo stamattina, cinque minuti prima di tatuarmi.
Sono, poi, completamente soddisfatta anche dal punto di vista umano. Non so se mi avesse preso particolarmente in simpatia ma gentile, simpaticissimo nella scelta dei vezzeggiativi con cui chiamarmi, correttissimo e con argomenti di discussione/chiacchiera davvero interessanti.

Lo studio, poi, è meraviglioso.
.I'm sorry for my inability to let unimportant things go,
for my inability to hold on to the important things.
mareva

Re: Mozart-Papageno

Messaggioda fokina » 11/12/2012, 20:16

Sono molto contenta per la bella esperienza e sono contenta che il tatuaggio ti piaccia, credo che sia la cosa più importante. A me personalmente non piace... Mi piace giusto quella parte sul retro della testa.
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda mareva » 11/12/2012, 21:36

Non sapevo che aspettarmi in realtà, ma di tutti i suoi diversi "stili" ha utilizzato proprio quello che prediligo. Insomma giornata più che fortunata :D
E grazie!
mareva

Re: R: Mozart-Papageno

Messaggioda Witch* » 11/12/2012, 22:13

Veramente molto bello! E ti invidio (in senso buono) perché farmi tatuare da Sedda piacerebbe tantissimo pure a me!
Immagine

"Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
[Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
(Cesario di Arles VI sec. d.C.)
Witch*

Messaggioda sullen » 12/12/2012, 10:58

è geniale!:)
---------------
http://www.facebook.com/chiara.baldassarrisullenImmagine
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

Messaggioda mareva » 12/12/2012, 12:10

Witch* ha scritto:Veramente molto bello! E ti invidio (in senso buono) perché farmi tatuare da Sedda piacerebbe tantissimo pure a me!

Quando viene in vacanza in Sardegna lo devi rapire!
Oppure vai a Milano, ti fai ospitare da Clo (ahahaha!) e poi facciamo festa tutti insieme.

Comunque grazie e grazie anche a te, Chiara <3
mareva

Messaggioda Witch* » 12/12/2012, 13:43

mareva ha scritto:
Witch* ha scritto:Veramente molto bello! E ti invidio (in senso buono) perché farmi tatuare da Sedda piacerebbe tantissimo pure a me!

Quando viene in vacanza in Sardegna lo devi rapire!
Oppure vai a Milano, ti fai ospitare da Clo (ahahaha!) e poi facciamo festa tutti insieme.

Comunque grazie e grazie anche a te, Chiara <3

Mi son mangiata le mani che l'estate scorsa era ospite nello studio dove vado di solito, ma non potevo tatuarmi.
Immagine

"Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
[Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
Witch*

Messaggioda Furetto291182 » 12/12/2012, 14:27

io purtroppo non conosco il riferimento culturale quindi forse non lo capisco per quello....come stile non è il mio ma è fatto decisamente bene...bello anche il fatto che tu non avessi visto il tatuaggio....proprio degno dei migliori tatuatori!
Furetto291182

Messaggioda mareva » 12/12/2012, 14:48

Furetto291182 ha scritto:io purtroppo non conosco il riferimento culturale quindi forse non lo capisco per quello....come stile non è il mio ma è fatto decisamente bene...bello anche il fatto che tu non avessi visto il tatuaggio....proprio degno dei migliori tatuatori!

Non credo ci sia molto da capire, nel senso che è l'interpretazione che Sedda ha dato alle mie indicazioni, quindi sua personale con riferimenti all'opera. Opera che ho scoperto conosce benissimo.
Per fartela breve :) : Il Flauto Magico è un Singspiel di Mozart all'interno del quale c'è un personaggio, Papageno, che è un uccellatore al servizio della Regina della Notte. Suona il flauto di Pan e va cercando una donna da amare (Papagena). Generalmente è rappresentato ricoperto di piume colorate, come un uccello. Da qui, appunto, il becco e l'uccellino del tatuaggio.
Inoltre questa è la penultima opera - in termini temporali - di Mozart, rappresentata per la prima volta tre mesi prima della sua morte. Per questo motivo il suo profilo nel tatuaggio non è quello che conoscono tutti (quello che c'è anche sui cioccolatini per intenderci) ma quello di un Mozart molto giovane per creare contrasto e giocare su una mente ancora giovane in un corpo che ormai - seppur giovane - era consumato dalla malattia.
mareva

Messaggioda Witch* » 12/12/2012, 19:37

Ah, cuore bonus per le lentiggini! <3
Immagine

Witch*

Prossimo

Torna a Cura, Simbologia e Stili Tatuaggio