A logica inserire un microimpianto in un posto che si può comodamente forare è piuttosto insensato, ma mi attraeva l'estetica del micro ed ero curiosa.
Diciamo che ha avuto una vita onorevole: l'esecuzione è decisamente più dolorosa di un medusa tradizionale ma la guarigione è stata rapida. Gonfiore moderato, pochissimo dolore. Non mi ha dato granchè fastidi per tutto il periodo in cui è durato, non si sente e chiaramente ha il pregio di non toccare mai le gengive o i denti e di non dare fastidio se il labbro viene schiacciato (cmq non più di un piercing passante

Purtroppo l'inverno scorso ha iniziato ad inclinarsi e dare i primi segni di voler rigettare. Ma per mesi se ne è stato lì, attaccato come una cozza seppur lievemente inclinato. A giugno (e all'ottavo mese di gravidanza!) ho sbattuto in una porta ed è venuto fuori x metà. Bene, mi sono detta, è giunta la tua ora (tant'è che l'anestesista mi aveva già detto che in sala operatoria non ce lo voleva, per l'accesso in caso di intubazione)! Col cavolo! La parte restante era ancorata in modo impressionante, la ricrescita di tessuto è decisamente maggiore rispetto agli altri punti dove ho tolto microdermal. Fattostà che io non son riuscita a toglierlo (tra l'altro faceva male, come per metterlo, il punto è molto sensibile), quando sei incinta non puoi usare nè antibiotici nè anestesie di sorta, e sei pure un pochetto più delicatina, la mia collega si rifiutava di toccarmi e mi sono ritrovata in pronto soccorso a farmelo togliere da un improbabile chirurgo mentre mi sorbivo la paternale sul "perchè vi fate certe cose"!
In conclusione, un tagliozzo di 2 cm, 3 punti (di cui 2 interni! Che diavolo, neanche avesse avuto da estrarre un macigno!!) e una cicatrice che è 7 volte quelle che lascio io per estrarli!
D'altronde me lo son meritato, a fare la mammoletta impressionabile!

Comunque, per concludere mi sento di sconsigliare i micro intorno alle labbra (non per la loro vita ma in caso di decesso dei medesimi!).
E, alla luce dell'esperienza, tenetevi un piercer sempre a portata di mano in caso vogliate rimuoverne uno!!