[Surface Collo] 24-09-2011

[Surface Collo] 24-09-2011

Messaggioda Athalie » 24/09/2011, 20:09

Spero di averci preso con la sezione e il titolo...sono ancora un po' frastornata :P

Dove: LiberArte TattooStudio ovviamente dalle mani fatate di GP
Prezzo: nella media
Esecuzione: precisa, accurata e indolore
Foto: http://www.bodymoditalia.altervista.org/viewtopic.php?p=6321#p6321

GP, si sa, è una garanzia. L'ho scoperto solo l'anno scorso mentre cercavo informazioni sul trago (per poi finire a farmi un setto...vabbè...di questo parlerò un'altra volta) proprio sul vecchio forum.

Dopo un tira e molla di diverse settimane, tra impegni miei, impegni della mia amica che doveva accompagnarmi e una simpatica febbre che mi ha colto alla sprovvista settimana scorsa, finalmente ce l'abbiamo fatta! Oggi nape! Cascasse il mondo!

Entro e subito Alicia, gentilissima, si presenta (dopo tanto parlare via facebook, finalmente un vis-a-vis) espleto le solite formalità, scambiamo qualche parola circa la mia richiesta di poter avere un foglio che attestasse la tipologia di materiale utilizzato per il piercing (qualora dovessi trovarmi in ospedale per esami di vario genere) che mi viene rilasciato con tanto di autocertificazione firmata da GP che però mi avvisa che, ovviamente, in ospedale se ne fregano altamente e tendono a farli togliere comunque (da un lato li capisco anche, come dimostri che il gioiello indossato è lo stesso per cui sto presentando l'autocertificazione?). Ad ogni modo gli rispondo che spero vivamente di non trovarmi in situazioni di emergenza ma di poter sempre avere il tempo di correre da loro a mettere un gioiello in teflon/bioplast prima di un'eventuale lastra, risonanza, whatever...

È il momento! La mia amica mi segue per il supporto psicologico e prende posto nell'angolo, GP mi osserva il collo facendomelo muovere avanti e indietro per capire bene come posizionare il gioiello. Alla fine ha deciso di farlo in alto, mezzo centimetro sotto l'attaccatura dei capelli (che appena possibile verranno ranzati via alzando così l'attaccatura) perchè l'alternativa era farlo molto in basso, ma in corrispondenza della vertebra che l'avrebbe spinto in fuori, perchè proprio a metà collo ho la piega. Insomma, il professionista è lui e io mi fido ciecamente qualsiasi cosa dica! ;)

Mi fa sedere mentre lui prepara il vassoio con tutti gli strumenti (accuratissimo, s'è cambiato più volte i guanti tra un'operazione e l'altra) spiegandomi tutti gli attrezzi che userà e come, dopodichè mi fa rialzare per prendere le misure. Fissa i punti dopodichè...here we go!

Mi spiega come si svolgerà il tutto: prima mi massaggerà un po' il collo per favorire lo scollamento dei tessuti (dio, scollamento è un termine così raccapricciante! :lol: ) dopodichè farà i due fori -e ha equiparato la sensazione a quella di due pizzicotti decisi- per poi collegare il tutto con la barra, dicendo che avrei potuto provare un po' di fastidio più che dolore.

A differenza di quando feci il septum, stavolta mi ha avvisato davvero prima di forare (l'altra volta aveva detto "ti avviso prima di fora...ZAC!" :lol: ), io ero teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesa, invece s'è rivelato praticamente indolore. Sì una pizzicottata con un minimo di bruciore, ma veramente niente di che. Il secondo foro è stato un pelino più doloroso e soprattutto mi ha fatto un senso pauroso nel momento in cui mi è sembrato di avvertire il punch che "ritagliava via" un tondino di pelle. Avete presente quando col coppapasta create dei cerchi nella sfoglia? Ecco. Uguale. BRRRRRRRRRRR!!! :lol:
Una volta forato via di taper, due bei respironi profondi e hop! Fortunatamente la mia pelle è risultata molto morbida e non ha opposto resistenze di sorta!

Pulisce il poco sangue uscito da uno dei fori e mi fa specchiare. Amore a prima vista! Dopodichè me lo copre con una garzina e tra una battuta e l'altra mi spiega l'aftercare da seguire.

Una volta fuori Alicia mi ha anche offerto un muffin alla banana *___*

Insomma, soddisfatta è dire poco, sono entusiasta! Adesso mi fa male solo il foro di destra, il primo che ha praticato, ma presumo sia normale. Da stasera si parte coi lavaggi...speriamo in bene!
Ultima modifica di Athalie il 05/10/2011, 16:39, modificato 2 volte in totale.
______________________________________________________________________________________________

If you reject the food, ignore the customs,
fear the religion and avoid the people,
you might better stay home.

(James A. Michener)
Athalie

Re: [Nape] 24-09-2011

Messaggioda mareva » 25/09/2011, 11:31

Scollare fa super impressione come termine!

Complimenti per il foro. Ora, mi raccomando, cura tutto come si deve.
.I'm sorry for my inability to let unimportant things go,
for my inability to hold on to the important things.
mareva

Messaggioda fokina » 25/09/2011, 18:43

Sono contenta che sia stata una bella esperienza! A me è piaciuta come sensazione, ne voglio mille di surface!!
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda Athalie » 25/09/2011, 18:50

adesso iniziano le paranoie da aftercare! :lol:

stanotte ho pure sognato GP che mi consigliava una posizione per dormire, mi sono svegliata un po' delusa pensando "eh...il nape...sarebbe bello...no ma aspetta! io ce l'ho il nape! ce l'ho! uh! wooooow!" e mi sono riaddormentata XD
______________________________________________________________________________________________

(James A. Michener)
Athalie

Messaggioda Dane_Fly » 28/09/2011, 20:53

che bella descrizione sembra un esperienza "piacevole" da come lo hai descritto...compliementi per il nuovo foro e in bocca al lupo per la guarigione
Dane_Fly

Messaggioda fokina » 05/10/2011, 15:43

Come procede la guarigione? Hai voglia di postarci una foto?
E hai intenzione di cambiare estremità una volta guarito?
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda Athalie » 05/10/2011, 16:06

va tutto bene, pochissime crosticine nei giorni scorsi e adesso ha smesso di farle (come il setto, devo dire) anche se rimuoverle è stato piuttosto problematico perchè facendo tutto da sola mi servivano come minimo un paio di braccia in più: dai le spalle allo specchio, reggi uno specchietto, garzina bagnata che quindi non si tiene in posizione rigida, cerca a tentoni il gioiello...madòòòòòòòòòò!!! XD ma col passare dei giorni ci fai la mano e mi sono ingegnata un po'...ora vado via liscia liscia!

ogni tanto mi fa un po' "male", alternando buco sinistro e buco destro...moh?

non penso cambierò estremità, mi piacciono moltissimo i piattelli in titanio!

edit:
fatte fotine!!!

(James A. Michener)
Athalie

Messaggioda sullen » 05/10/2011, 17:18

molto carino!
---------------
http://www.facebook.com/chiara.baldassarrisullenImmagine
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

Messaggioda mareva » 05/10/2011, 21:03

Molto bello e felice per la buonissima guarigione che sta avendo.
.I'm sorry for my inability to let unimportant things go,
for my inability to hold on to the important things.
mareva

Re: [Surface Collo] 24-09-2011

Messaggioda Athalie » 07/10/2011, 21:25

Oggi mi dà veramente fastidio é____è

Mi fa male ogni tanto quando piego la testa all'indietro, mi fa male a muzzo il foro a sinistra, prude e lo sento molto più presente del solito. Me lo strapperei!!! O____O

Forse mea culpa che l'ho tocchignato un po'...e poi l'ho stressato cercando di togliere delle crosticine (per la serie, avevo appena detto che aveva smesso di farne...)

Uffiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

(James A. Michener)
Athalie

Prossimo

Torna a Altri Piercing