A che misura si può forare ?[Septum]

Moderatore: Andre~

A che misura si può forare ?[Septum]

Messaggioda notanotherpalerose » 15/02/2012, 20:26

Premetto che quello del septum è un progetto a lungo termine, perchè anche se a maggio raggiungerò la maggiore età , almeno per un altro annetto non potrò sforacchiarmi per motivi personali.
Il septum è un piercing che mi piace solo se dilatato o portato con un anellino chiuso piccolo e fine. Il problema è che mi garbano assai ambedue le versioni e stavo pensando se fosse possibile forare direttamente da 3 o 4 mm(sono indecisa sulle due misure) per poi mettere uno di quei tunnel in silicone trasparente ( terminata la guarigione) ed all'interno di questo, qual'ora lo volessi "mettere in vista" , un anellino piccolo da 1.2mm, è fattibile ?

Qual'è il gioiello ideale per la guarigione di un septum di queste misure (3/4mm) ?
Io ho una bassissima soglia del dolore, ed ultimamente nutro un profondo odio verso gli aghi (dannati prelievi del sangue!)... tremo dunque al pensiero del dolore per un piercing del genere, sarebbe possibile usare una crema anestetizzante per la zona al momento del foro o devo mettermi il cuore in pace e patire le pene dell'inferno?

Un'ultima domanda: in quale mese sarebbe meglio farsi il septum?

Grazie a tutti!
notanotherpalerose

Re: A che misura si può forare ?[Septum]

Messaggioda bounty » 15/02/2012, 20:46

Che io sappia si può forare con ago fino a 3.2mm dopo di che si usa il punch, sta a te scegliere... Il gioiello ideale per la guarigione secondo me potrebbe essere un circular barbell in titanio (così non pesa tanto), ma è solo una mia idea, sarà il piercer a consigliarti :) Secondo me è fattibile l'idea dell'anello dentro il tunnel, se proprio hai paura di perderlo metti un cbr... Per la crema anestetizzante devi parlarne col piercer, ma non credo si usi e poi dai, sono ben altre le pene dell'inferno :D >Per il mese non so dirti, vai in un periodo in cui non hai raffreddori e allergie :D
bounty

Messaggioda fokina » 15/02/2012, 20:52

Concordo con quello che ha detto bounty e aggiungo che alcuni piercer utilizzano già da subito dei tunnel, se possibile fatti su misura, su richiesta del cliente!
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda notanotherpalerose » 15/02/2012, 22:02

@Bounty:
sono ben altre le pene dell'inferno :D

lol vero però sono una fifona per certe cose :P
Penso che opterò per l'ago,al massimo mi darò alla dilatazione graduale del setto (ahiahiahi)
Secondo me è fattibile l'idea dell'anello dentro il tunnel, se proprio hai paura di perderlo metti un cbr.

Per "anellino" piccolo intendevo proprio una cbr con pallina (ho cercato adesso sul web, non ricordavo il termine corretto XD)
Buono a sapersi *_______*
Grazie per tutte le info!

@Fokina: sai per caso se Igh del forum utilizza questi custum tunnel?
E' più complesso pulire il foro fresco con questo tipo di gioiello o non cè differenza con una cbb?
notanotherpalerose

Messaggioda fokina » 15/02/2012, 22:24

Forse è leggermente più semplice pulirli con una cbb, ma di contro c'è da dire che la cbb si muove e può potenzialmente provocare micro lesioni al foro fresco!

Mi sembra che Igh li utilizzi :) Ma sei di Torino?
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda notanotherpalerose » 15/02/2012, 22:27

Comprendo! Mi affiderò al parere del piercer allora ^^
Mi sembra che Igh li utilizzi :) Ma sei di Torino?

Nu, di Alessandria, non sono vicinissima ma neanche lontana.
Ho sentito parlare molto bene di lui e per un piercing -ai miei occhi- così impegnativo preferisco affidarmi a mani più che esperte :)
notanotherpalerose

Messaggioda fokina » 15/02/2012, 22:32

Sìsì, ha senso allora spostarsi a Torino!
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda Dr_Panino » 16/02/2012, 12:02

Magari dico una vaccata, però io so per certo che alcuni piercers usano dell'anestetico per il punch del setto...
Dr_Panino

Messaggioda fokina » 16/02/2012, 14:40

Sì, ma è illegale...
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda Dr_Panino » 16/02/2012, 14:52

fokina ha scritto:Sì, ma è illegale...

Sì so pure questo... illegale e pericoloso
Dr_Panino

Prossimo