Bolla conch

Moderatore: Andre~

Bolla conch

Messaggioda ::sugar:: » 24/03/2013, 21:13

Ciao ragazzi. Devo, a malincuore, aprire un post sul mio conch, che ho ormai da quasi 3 anni.
Cercherò di ricapitolare in breve le mie vicissitudini: eseguito a fine aprile 2010, foro con punch da 2.4 mm, barra in titanio.
Psicologicamente preparata al tipo di foro, ho cercato di essere il più possibile precisa nel seguirlo durante la guarigione (pulizia, non ci dormivo sù, non lo toccavo, ecc).
A 3 mesi dal foro, l'unica anomalia che mi si presentava era una sorta di bolla sul retro.
Dopo circa un anno invece, in seguito ad una brutta influenza, mi si formò un eccesso di pelle attorno al foro superiore che sono riuscita più volte a debellare con acqua ossigenata ed inoltre il piercer preferì inserirmi una barra leggermente più piccola di diametro (2 mm).
A distanza di più di due anni, sporadicamente trovo qualche piccola crosticina sul foro, ma quello che mi preoccupa è quella sorta di bolla che non è andata mai via. Non posso dire che mi faccia male, ma se ad esempio dormo dalla parte destra, non sento assolutamente nulla, mentre da quella sinistra, sento che c'è qualcosa, anche se molto poco.
La mia idea è che la bolla sia spuntata fuori a causa della sfera che ci batteva sopra (dormendo magari), altrimenti non saprei.
E' il caso di andarci di acqua ossigenata? Esiste un modo per farla riassorbire? Non è sporgente, è piuttosto un alone rosa.

Qui me ne ero da poco accorta:
Immagine
Ultima modifica di ::sugar:: il 27/03/2013, 13:20, modificato 1 volta in totale.
::sugar::

Re: Bolla conch

Messaggioda fokina » 26/03/2013, 18:57

Mi ricordo la bolla... Hai provato a cambiare materiale del gioiello? Purtroppo i fori alle cartilagini sono una rottura di cazzo... E quelle alle conche ancor di più.
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda ::sugar:: » 27/03/2013, 13:19

Uso quasi esclusivamente gioielli in titanio, quindi immagino che i 2 che ho cambiato, siano entrambi di quel materiale.
Io ho il dubbio che sia un problema di posizione (caso in cui, però, non mi spiego il perchè del piccolo dolorino. Se fosse semplicemente cicatrizzato male, non dovrei proprio avvertirlo).

Ma a questo punto mi domando se sia il caso di toglierlo o meno...

Messaggioda sullen » 27/03/2013, 18:54

passare prima da un piercer? a questo punto:*
---------------
http://www.facebook.com/chiara.baldassarrisullenImmagine
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

Messaggioda Furetto291182 » 04/04/2013, 0:56

mi dispiace contraddirti...ma la conca la sentirai sempre.... o almeno questo è il parere di persone che l'hanno ed il mio (portatrice di conca da 4 mm). io l'ho da più di un anno e nonostante sia perfettamente guarita se ci dormo sopra la sento eccome...

io ti consiglio di provare con il pyrex...o come si chiama il vetro infrangibile per i piercing. io mi ci trovo benissimo e il mio foro con quel materiale è guarito a tempo record! inoltre è molto leggero!
Furetto291182

Messaggioda ::sugar:: » 08/05/2013, 17:19

Ma a me non disturba troppo sentirlo, alla fine è una cosa lieve.
Ciò che mi preoccupa è quella bolla sul retro. Ma se lo togliessi, andrebbe meglio o sono destinata ad averla lì?

La qualità è pessima, lo so, ma il problema si nota.
L'ho fotograta dopo averlo pulito (infatti ho un altro gioiello)
Immagine

Messaggioda mareva » 08/05/2013, 18:20

Io ho tolto le conche da circa sette mesi e la piccola ipertrofia che avevo vicino ad un foro s'è rimpicciolita ma mai del tutto assorbita.
Penso che una sorte simile potrebbe averla anche la tua bolla. Uso il condizionale, chiaramente, perché non ho delle statistiche ma solo il mio caso :)
.I'm sorry for my inability to let unimportant things go,
for my inability to hold on to the important things.
mareva

Messaggioda sullen » 08/05/2013, 21:35

sì hai ragione, si nota.
a questo punto io ci proverei a togliere il gioiello e vedere se migliora. secondo me potrebbe.
però non ho esperienza, le uniche bolle che mi si formavano, erano intorno ai fori al naso, con pus, quindi le curavo e sparivano. ma la tua è una situazione diversa.
---------------
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

Messaggioda ::sugar:: » 09/05/2013, 18:00

Prima di toglierlo definitivamente, passerò dal piercer per un'ultima occhiata. Quello che mi scoccia è che il foro sta bene, a malapena spurga, mentre quella bolla mi dà più l'impressione di essere una sorta di calletto causato dalla sfera che ci batteva sopra.

Mareva, ma tu le hai tolte per la stessa motivazione?

Messaggioda sullen » 09/05/2013, 20:39

facci sapere che ti dice!
---------------
sullen

Prossimo

Torna a Piercing del Viso