[Web Tongue] Placca sul gioiello, non riesco a levarla

[Web Tongue] Placca sul gioiello, non riesco a levarla

Messaggioda Shinna » 02/02/2012, 12:44

Cari,

ho un web tongue ormai da qualche mese, non mi ha mai dato alcun problema, niente gonfiori, niente dolori, niente fitte, niente strane fuoriuscite di liquidi, il filetto è sempre forte e sano, non ci sono sospetti di eventuali migrazioni... insomma, un signor web tongue :lol:

L'unico problema è la placca. Fin dall'inizio ho tentato di combatterla con colluttori e sane spazzolate di denti, ma nonostante questo la mia acerrima nemica si è piazzata proprio tra la sbarra e le sferette, ergo non riesco a sfilarlo per pulirlo. Inoltre, non riuscendo a sfilarlo, e non riuscendo a debellare nel tempo questo problema, adesso c'è uno strato davvero poco simpatico, che inizia anche a infastidirmi il filetto stesso.

Avete consigli? Dovrei provare con spazzolino elettrico e un colluttorio più "potente"? Dovrei fare degli sciacqui con acqua calda e sale?

Sono piuttosto disperata e imbarazzata da questo problema xD
....Forse già lo sai, che a volte la Follia sembra l'unica via, per la Felicità....[...] Svincolarsi dalle convinzioni, dalle pose e dalle posizioni....

....I o(*W*)n....
- Nostril dx
- Helix dx & sx
- Tragus sx
- 3 Lobe sx & 3 dx
- Septum
- Horizontal Navel Surface
- Web Tongue

....(*W*)iSh LiSt....
- Centre Tongue
- Rook
- Industrial
- Nape
- Nipple
- Conch
Shinna

Re: [Web Tongue] Placca sul gioiello, non riesco a levarla

Messaggioda fokina » 02/02/2012, 12:47

Anche io ho lo stesso problema con la sfera inferiore del piercing alla lingua... Oltre a spazzolarlo quotidianamente e a usare colluttori, l'unica soluzione che ho trovato è toglierlo ogni tanto e metterlo a bagno in un bicchiere con una pastiglia per la pulizia delle dentiere.

Una cosa sensata, se tu riuscissi a cambiare il piercing da sola, sarebbe quella di cambiare ogni tot tempo il gioiello con uno pulito, ma mi rendo conto che non sia proprio semplicissimo in quella posizione.

Sicuramente utilizzare un gioiello con una buona lucidatura (e quindi di qualità superiore) aiuta nell'evitare questo tipo di inconveniente!
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda Shinna » 02/02/2012, 13:12

Il problema è che non riesco a toglierlo... le palline sono bloccate dalla placca :( ho provato anche con i guanti, ma niente, non gira, al più mi faccio male e basta... per questo non mi sono ancora rivolta ad un piercer: non credo si possa levare, ecco perchè sto chiedendo una risoluzione momentanea per diminuirne la presenza, così magari poi riesco a sfilare il gioiello :)
....Forse già lo sai, che a volte la Follia sembra l'unica via, per la Felicità....[...] Svincolarsi dalle convinzioni, dalle pose e dalle posizioni....

....I o(*W*)n....
- Nostril dx
- Helix dx & sx
- Tragus sx
- 3 Lobe sx & 3 dx
- Septum
- Web Tongue

....(*W*)iSh LiSt....
- Centre Tongue
- Rook
- Industrial
- Nape
- Nipple
- Conch
Shinna

Messaggioda fokina » 02/02/2012, 14:01

Puoi provare con risciacqui di acqua e sale calda (ovviamente non bollente), magari qualcosa si smuove...
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda bounty » 02/02/2012, 17:49

Vai da un piercer per farti aiutare a toglierla che magari ci riesce :D Per tutto il resto quoto fokina :D
bounty

Messaggioda Kaya » 02/02/2012, 20:53

Credo che l'unica cosa sia andare dal piercer e vedere se ci riesce lui.
Anch'io ho lo stesso problema con la sfera inferiore del tongue, ho provato a svitarla in tutti i modi ma niente, non ce l'ho fatta nemmeno con le pinze!
Facci sapere.
Immagine
Kaya

Messaggioda Shinna » 04/02/2012, 16:04

Gioie mie, fortunatamente dopo ennesimi sciacqui con colluttorio, spazzolate varie e tutto, ho preso coraggio e - è macabro quello che sto per scrivere, quindi se siete facilmente disgustabili non leggete xD - con mani pulite ho iniziato a "grattare" via un po' di placca dal gioiello... devo dire che un po' ha funzionato.

Ho comprato un colluttorio ufficialmente contro la placca, e spero che con questo non mi si crei di nuovo un problema del genere... non a questi livelli O_o per il resto, vedo come fare per diminuirne un altro po' la quantità, e poi correrò subito dal piercer per farmi cambiare gioiello... così, avendo due gioielli a disposizione posso "palleggiarmeli" ed evitare di arrivare a questo punto. Anche se non credo proprio di essere in grado di avvitare le palline lì sotto, ho una lingua piccola e dita grosse e impacciate >_> forse devo accettare la convivenza con questo problema e tenere il livello di placca sul gioiello il più basso possibile? Non so che fare :lol:

....I o(*W*)n....
- Nostril dx
- Helix dx & sx
- Tragus sx
- 3 Lobe sx & 3 dx
- Septum
- Web Tongue

....(*W*)iSh LiSt....
- Centre Tongue
- Rook
- Industrial
- Nape
- Nipple
- Conch
Shinna

Messaggioda Shinna » 15/03/2012, 14:18

Salve a tutti :D

Dunque, devo dire che la placca dal mio gioiello era finalmente scomparsa *_* e tutt'ora non ce n'è la minima traccia.

Tuttavia, da circa 3 giorni, la zona limitrofa al foro si è gonfiata, e per circa 2 giorni mi dava molto fastidio.

Adesso il fastidio è diminuito, ma c'è come una microbollicina bianca su uno dei due fori.

Devo dire che non mi spiego come sia potuto succedere.... il gioiello è un po' lungo e quindi ha un po' di gioco in bocca, ma ho paura di metterne uno più piccolo, proprio perchè temevo che potesse gonfiarsi magari nei periodi di pre-mestruo.

E infatti tra un paio di giorni dovrebbe venirmi il ciclo. Non ho mangiato cibi insoliti, anche se amo il piccante ormai il web ce l'ho da un po' e non penso possa reagire male. Lo tengo sempre pulito con spazzolate di denti 3 volte al dì e sciacqui con colluttorio.

Non presenta segni di infezione, non fuoriesce pus.

Ho fatto uno sciacquo con soluzione fisiologica stamattina, e staremo a vedere.

Avete idee? Qualche consiglio? Devo allarmarmi?

....I o(*W*)n....
- Nostril dx
- Helix dx & sx
- Tragus sx
- 3 Lobe sx & 3 dx
- Septum
- Web Tongue

....(*W*)iSh LiSt....
- Centre Tongue
- Rook
- Industrial
- Nape
- Nipple
- Conch
Shinna

Messaggioda fokina » 15/03/2012, 17:34

Potrebbe essere una piccola bolla di siero, hai fatto bene a fare lo sciacquo, io ti consiglierei di farlo per un paio di giorni e vedere come procede.
Se il gioiello è lungo, effettivamente sarebbe il caso cambiarlo.
Stai ancora utilizzando il colluttorio?
Facci sapere!
Words don't come easily.
fokina

Messaggioda Shinna » 18/03/2012, 0:30

Il problema è che ormai non mi fa nemmeno male, ma continua ad essere gonfio e non so come sgonfiare la zona... la soluzione fisiologica non sembra essere molto d'aiuto :(

Il colluttorio continuo ad utilizzarlo, sì :) per evitare la placca.

Cambiare gioiello... ahimè non si può, finchè la zona è gonfia: qualsiasi altro gioiello risulterebbe poi troppo stretto. :(

....I o(*W*)n....
- Nostril dx
- Helix dx & sx
- Tragus sx
- 3 Lobe sx & 3 dx
- Septum
- Web Tongue

....(*W*)iSh LiSt....
- Centre Tongue
- Rook
- Industrial