[cartilagini]ipertrofia

Moderatore: Dr_Panino

[cartilagini]ipertrofia

Messaggioda Furetto291182 » 01/12/2011, 18:18

è il mio primo topic nel nuovo forum......spero di non sbagliare niente.

la mia domanda riguarda le antiestetiche ipertrofie che si possono formare nei fori praticati nelle cartilagini, in particolare il mio interesse è per le cartilagini dell'orecchio.
ci sono accorgimenti per prevenire il loro formarsi? una volta comparse come farle scomparire o almeno ridurle, insomma come eventualmente limitare i danni?

la mia domanda nasce dal fatto che leggendo l'esperienza di mareva con le conche lei dice che in una le si è formata una ipertrofia, nell'altra no. immagino che lei abbia curato entrambi i fori nello stesso modo, quindi suppongo che si sia una buona dose di fortuna/sfortuna nel loro comparire o meno.
dall'esperienza vostra e dei piercer i fori praticati col punch sono più o meno soggetti a questo problema?

grazie!
Furetto291182

Re: [cartilagini]ipertrofia

Messaggioda mareva » 01/12/2011, 21:38

Per mia esperienza ho visto che la formazione o meno dipende moltissimo anche dal materiale indossato e dalla forma del gioiello.
Inizialmente avevo una piccolissima ipertrofia anche alla conca sinistra che è sparita nell'indossare i gioielli di pyrex.
Quella alla conca destra, invece, sono riuscita a limitarla tramite frizioni di acqua ossigenata ma non è mai sparita del tutto. Credo, sempre per quanto riguarda il mio caso, che oltre ad una dose di fortuna ci sia anche il maggiore o minore stress a cui si sottopone un foro: io dormo la maggior parte delle ore sul fianco destro, proprio la parte dell'ipertrofia.
.I'm sorry for my inability to let unimportant things go,
for my inability to hold on to the important things.
mareva

Messaggioda Athalie » 31/05/2012, 9:19

Riesumo questa vecchia discussione: ma le ipertrofie si formano solo in fase di guarigione o possono comparire in un qualsiasi momento della vita di un piercing?
______________________________________________________________________________________________

If you reject the food, ignore the customs,
fear the religion and avoid the people,
you might better stay home.

(James A. Michener)
Athalie

Messaggioda bounty » 31/05/2012, 14:00

che io sappia possono formarsi anche dopo... a me è successo su un foro che stavo facendo chiudere o.o e mi sta risuccedendo
bounty

Messaggioda Athalie » 31/05/2012, 14:47

fantastico. ora ho una nuova paranoia.

jeez XD
______________________________________________________________________________________________

(James A. Michener)
Athalie

Messaggioda sullen » 31/05/2012, 20:51

anche io sapevo che si possono formare anche dopo:|
---------------
http://www.facebook.com/chiara.baldassarrisullenImmagine
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

Messaggioda bounty » 31/05/2012, 22:58

Athalie ha scritto:fantastico. ora ho una nuova paranoia.

jeez XD

la mia paranoia su sta roba è talmente grande che mi impedisce di farmi forare le cartilagini quindi ritieniti fortunata :lol:
bounty

Messaggioda Athalie » 31/05/2012, 23:47

io mi sono appena fatta il trago e per il prossimo pensavo ad una conca...vediamo se sopravvivo al trago! XD (a proposito, qualcuno si caga il mio post pliiiiiiiiiiiiis?)

(James A. Michener)
Athalie

Messaggioda bounty » 01/06/2012, 0:03

Athalie ha scritto:io mi sono appena fatta il trago e per il prossimo pensavo ad una conca...vediamo se sopravvivo al trago! XD (a proposito, qualcuno si caga il mio post pliiiiiiiiiiiiis?)

anche a me piacerebbe il conch, ma ho veramente paura che mi venga un ipertrofia... mi è venuta su un secondo buco al lobo fatto in una posizione sbagliata (che prende anche l'inizio della cartilagine),,, poco tempo fa ho fatto rimuovere l'ipertrofia e adesso sta tornando... figurati se faccio un conch che succede...
Comunque per il post sulla pulizia del trago non so come aiutarti :(
bounty

Messaggioda Furetto291182 » 04/06/2012, 9:49

ecco io il conch poi l'ho fatto. per ora niente ipertrofia ma mi si è inspessita la cartilagine sopra al foro....voglio andare da Beppe a farla controllare perchè non sono molto tranquilla.
Furetto291182

Prossimo

Torna a Cura del Piercing, Rivenditori gioielli, Materiali