Pagina 1 di 1

[Labret] Siero dopo un mese

MessaggioInviato: 03/10/2011, 20:34
da notanotherpalerose
buona sera gente, allur:
Il 5 ottobre il mio central labbret compierà un mese, purtroppo senza saperlo per i primi 15 giorni circa(forse anche di più) ho alternato salina a lysoform senza sapere che quest'ultimo non era indicato come una buona soluzione aftercare(avevo letto la guida ma non ricordo che ci fosse qualche riferimento a questodisinfettante specifico). E' da una decina di giorni (non linciatemi) che curo il piercing ( a parte il colluttorio 2-3 volte al giorno-senza alcool-) con la salina sì e no una volta al giono, ma 2 volte minimo con una garza imbevuta d'acqua per le crosticine ( fra una cosa e l'altra spesso mi dimentico di fare la salina çç). Ieri ho comprato l'infasil PH 5.5 , l'ho usato di sera e poi ho risciaquato la zona piercing attentamente (con garza imbevuta d'acqua tiepida) come sapone può andare?
Comunque perla prima settimana spurgava siero abbondantemente, passati i 7 giorni ha iniziato a spurgare meno(il gonfiore se ne è andato) ma sempre regolarmente ... idem per oggi.Poco fa sono andata in bagno a controllare il foro ed ho visto qualche crosticina rossa ed a toccare nei pressi esterni del lab. mi duole (anche se molto leggermente) ed era da un bel po' che non mi dava fastidio quando stamattina ,come al solito, l'ho pulito non c'erano, idem per questo pomeriggio °° Dite che ci ho preso dentroin qualche modo?
Ah spesso mi si impiglia fra i denti ( li ho "bassi" e i due davanti sono leggermente divisi, indi il piercing ci si infila molto volentieri >>), capita a volte mentre parlo -anche se raramente a dire il vero- ><
Ed il piattello si è fatto il suo cantuccio, però fino a qualche giorno fa ogni tanto mi faceva male la parte interna, proprio sui bordi dove si appoggia il maledetto.
L'ho fatto vedere alla piecer una settimana fa , ha detto che è normale per via dell'acciaio(o titanio? non ricordo çç) e che quando metterò la barbell in bioplast il discorso sarà diverso °°
Per il fatto del siero ha detto che c'è chi ne "produce " di più, è vero?
Tralasciando gli ultimi 10 giorni di cura non attentissima, è normale che sercerni ancora liquido? Se no, cosa devo fare? (riprendere la salina 2 volte al giorno etc ma che altro?) mi sconsigliate di cambiare barretta (mettendone una più corta in bioplast) fra una settimana?

Vi prego di non linciarmi >-<''
'azie a chi risponderà ^^

Re: [Labbret] secerne ancora siero dopo un mese

MessaggioInviato: 05/10/2011, 11:07
da Felicidade
Allora andiamo per ordine, dato che hai fatto mille domande. Io rispondo dal quel poco di esperienza che ho quindi rivolgiti comunque al piercer per cambiare il gioiello. Se si impiglia fra i denti è normale che si gonfi nuovamente o spurghi in quanto non è completamente guarito. Per quanto riguarda il siero è vero, c'è chi ne produce di più chi di meno, c'è chi spurga per molto più tempo di altre persone e per alcuni piercing (ad esempio un microdermal o un capezzolo) lo spurgo avviene per moltissimo tempo. Ogni tanto il mio piercing all'orecchio (il rook) spurga ancora quando magari lo tocco con pettine o spazzola. Si rigonfia anche ogni tanto quando sono sotto stress oppure ho sbalzi ormonali. Quindi ci sono moltissimi fattori per i quali un piercing può gonfiarsi. Per il cambio del piercing non saprei, questa risposta te la può dare il piercer che vede dal vivo il foro. Spero di averti aiutato abbastanza, in caso attendi le risposte di qualcuno più esperto di me :)

Re: [Labret] Siero dopo un mese

MessaggioInviato: 05/10/2011, 11:42
da fokina
Con una cura sbagliata, i tempi di guarigione si allungano sensibilmente. Ritengo quindi, in base alle mie esperienze, normale che dopo un mese il labret spurghi ancora molto siero.
Dovresti essere più regolare con la pulizia e soprattutto ricordarti di utilizzare la fisiologica e sciacquare dopo averla utilizzata. Quando il piercing sarà guarito, il piercer procederà con il cambio del gioiello, devi fare attenzione quando mastichi: più lo stressi, più la guarigione si allunga.

Re: [Labret] Siero dopo un mese

MessaggioInviato: 07/01/2012, 19:09
da notanotherpalerose
Hola, ricompaio dopo un po' per dire che il piercing adesso è in perfette condizioni, non si è più gonfiato dal post e non spurga più (mi ero regolarizzata con la fisiologica etc).
Il topic può essere chiuso, grazie mille! ^^

Re: [Labret] Siero dopo un mese

MessaggioInviato: 07/01/2012, 19:19
da fokina
Ottimo!