comprare gioielli per piercing online

Moderatore: Dr_Panino

Re: comprare gioielli per piercing online

Messaggioda AB-normal » 15/10/2011, 14:52

Athalie ha scritto:non mi sento di dire ottima perchè non ho grandi esperienze di acquisto in genere, però per quello che ho preso io (e sono tutti articoli in titanio, tranne il bullet che c'era solo in acciaio) direi che non mi posso affatto lamentare...li trovo identici a quelli che potrei comprare in uno studio e venduti a un prezzo nettamente inferiore

poi su plugs e compagnia non mi esprimo perchè non ne ho mai comprato uno

Anche io definirei la qualità di wildcat medio-buona. In negozio la stessa gioielleria la paghi automaticamente di più, perchè c'è da aggiungere l'iva e il ricarico del negozio (che pure deve guadagnarci!).
Just cause I have nerves, don't mean that I can feel
AB-normal

Messaggioda NaughtyMe* » 15/10/2011, 15:52

Io ho sempre comprato da Wildcat e non ho mai trovato che la qualità fosse scadente, nonostante i prezzi decisamente convenienti.

Ma c'è da dire che, dopo aver visto dei gioielli Industrial Strenght (tanto per fare un esempio), la differenza si nota anche solo a occhio!
Immagine
septum; central labret; conch; 22 and 5 mm lobes; nape; venom.
NaughtyMe*

Messaggioda Athalie » 15/10/2011, 18:55

ok adesso voglio un gioiello IS per capire la differenza :lol:
______________________________________________________________________________________________

If you reject the food, ignore the customs,
fear the religion and avoid the people,
you might better stay home.

(James A. Michener)
Athalie

Messaggioda xDanielx » 16/10/2011, 10:20

NaughtyMe* ha scritto:Io ho sempre comprato da Wildcat e non ho mai trovato che la qualità fosse scadente, nonostante i prezzi decisamente convenienti.

Ma c'è da dire che, dopo aver visto dei gioielli Industrial Strenght (tanto per fare un esempio), la differenza si nota anche solo a occhio!

La differenza c'è eccome !!!! ;)
www.bodypiercingroma.wordpress.com
xDanielx

Messaggioda xDanielx » 16/10/2011, 10:43

Salve vorrei condividere con voi questa informazione che a sua volta ho condiviso sul gruppo "Fai del tuo corpo ciò che vuoi", palesemente pilotato da " Crazy Factory" vendita on line di gioielli economici, poco chiari sull'iodnietà dei loro prodotti, ma anche sulla provenienza della stessa. Spero possano interessarvi questi aspetti un pò più tecnici
Un saluto
Dany

Salve vorrei aggiungere un mio punto di vista tecnico :
1. Perché un gioiello a basso costo acquistato on line può essere pericoloso per l’organismo?
Perché non hanno schede tecniche ne certificazioni che appunto “certifichino”
L’idonietà per il corpo umano.

2. Un gioiello a basso costo può provocare un’infezione?
Si, potrebbe provocare un’infezione batterica perché non avendo la stesso livello qualitativo di quelli buoni, la sua superficie non ha una buona lucidatura e ci possono essere delle imperfezioni sulla stessa ( avolte non visibili a occhio nudo) essendo un
Terreno fertile per lo sviluppo di una infezione.

3. E vero che i gioielli “low cost” di bigiotteria o Body piercing che di solito sono economici sono gioielli da considerarsi sospetti o adirrittura nocivi?
Si, lo confermo io e tutti i piercers professionisti al mondo, perché non si ha una rintracciabilità della sua provenienza di fabbricazione e non si hanno certificazioni e analisi di laboratorio che certifichino l’idonietà del materiale sul corpo umano.

4. E vero che tutti questi gioielli da Body Piercing a basso coto sono quasi tutti di provenienza asiatica e hanno scoperto che contengono piombo?
Si e vero e posso anche aggiungere la traduzione in Italiano di un articolo a cura
della DTSC ovvero Department of Toxic Substances Control.

Legge Califoniana sulla gioielleria contenente “Piombo”

Il Dipartimento di controllo delle sostanze tossiche ( [DTSC]) è l’incaricato di controllare il compimento della legislazione Californiana che protege bambini e adulti dall’esposizione al “piombo” nei gioielli. Questa legge limita la quantità di piombo nelle gioiellerie identificando i materiali idonei da utilizzarsi e stabilire i limiti di concentrazione di piombo la quale non deve eccedersi. Questo riassunto informativo è stato elaborato con l’obiettivo di aiutare y consumatori e il pubblico che lavora nel settore a comprendere la suddetta legislazione ed i suoi requisiti.

GENERALITA'
I gioielli, (incluso i gioielli economici per bambini), possono contenere livelli altamente pericolosi di “Piombo”. Il piombo è un metallo tossico che può causare gravi danni alla salute, quali problemi di condotta, disfunzioni di apprendimento,disfunzioni di organi vitali ed incluso la morte. I bambini di sei(6) anni in giù sono quelli che corrono il maggior rischio
Perché il loro corpo è ancora in veloce crescita. I gioielli che contengono piombo presentano uno speciale pericolo perche i bambini tendono a metterseli in bocca e questo può far si che arrivino delle pericolose quantità di piombo nel sangue.
Il sequestro di gioielli contaminati con il piombo che vengono venduti in negozi con prezzi da “ discount” , negozi da regalo ecc, hanno aumentato al diffusione di informazioni sui rischi per la salute associati al piombo che contengono i gioielli.
Il tragico decesso di un bambino di 4 anni nello stato del Minnesota che dopo aver ingoiato una catetina contenente del piombo mettono in evidenza l’importanza di provvedimenti inmediati per protegere al pubblico contro questi pericoli.
Con la cresciente preoccupazione sui rischi di esposizione al piombo, Lo stato della California a messo in atto la legislazione che limita il contenuto di piombo nei gioielli per bambini e adulti.
La legge Californiana sulla gioielleria contenente piombo, proibisce la fabbricazione,vendita/offerte di vendita di gioielleria con dei fini promozionali, a meno che non compia con i requisiti di restrizione del piombo. Ad esempio, la legge impone ai fabbricanti di utilizzare specifici materiali nei loro gioielli che generalmente non contengono piombo o che contengono quantità limitate di piombo entro i limiti consentiti.
Diversi produttori,distribuitori e commercianti di gioielli (orafi) hanno accettato di compiere con queste restrizioni sul contenuto del piombo nei gioielli firmando un ordine .

DEFINIZIONI :

•Gioielleria : Si riferisce a qualsiasi monile che può indossare una persona: Cavigliera, Bracciali, catenine, spilla, coroncine, accessori per i capelli, orecchini, collari, anelli, gioielli per la perforazione corporea “Body Piercing”, Gioielli che s’indossano nella bocca, oggetti metallici fissati nelle scarpe o negli abiti, orologi ecc.
•Gioielleria per bambini: Si riferisce alla gioielleria ,commercializzata per uso e consumo di bambini dall’età di sei(6) anni in giù.
•Gioiellelria per la perforazione corporea : Significa qualsiasi gioiello che viene impiegato per una nuova perforazione cutanea, membrane o mucose.

Versione completa (In spanish)
http://www.dtsc.ca.gov/upload/SP-final-052710.pdf

Ulteriori approfondimenti sui gioielli al piombo :
http://www.dtsc.ca.gov/LeadInJewelry.cfm
http://www.dtsc.ca.gov/LeadInJewelry.cfm

5. Ci sono altre informazioni sui gioielli tossici e/o sospetti su you tube ?
Si , ecco i links correlati all’argomento

Videos
Lead in jewellery and toys :
http://www.youtube.com/watch?v=1oo__szWQfU

Toxic Jewelry from China Sold in California
http://www.youtube.com/watch?v=cH4Z-bIzXyc

High Lead Content in Jewellery Sold on the Swedish Market
http://www.youtube.com/watch?v=CfKR-xKJLVY&NR=1

6. E da ritenersi sospetto un sito di vendita on line di Body Piercing che non offra nessun tipo d’informazione sulla provenienza, o che esponga (nel sito stesso) certificazioni e analisi di laboratorio sull’idonietà dei loro prodotti sul corpo umano, facendo unicamente presa sui clienti solo con belle foto e gioielli a basso costo?
Si , assolutamente si .

7. Come posso fare per acquistare on line in modo sicuro?
Se non avete problemi nel pagare per le spese doganali io suggerirei
http://www.bodyartform.com facendo attenzione ad acquistare gioielli
di marche come ad esempio : Industrial strenght, Anatometal, Leroi .
tutte marche affidabili con standards qualitativo al top .

8. E se non voglio pagare la dogana come faccio?
Rivolgiti a studi professionali che abbiano queste marche . Ad esempio in Italia
Ci sono diversi studi che hanno la gioielleria Industrial Strenght. Ti ordini il gioiello
ed eviti spese doganali ;)

9. Quindi il problema meno grane non è quello delle infezioni ma della pericolosità del metallo sul corpo umano a lungo termine ?
La risposta e sì

10. Com’è in Italia non se ne parla ?
Perché siamo più attenti al calcio e al bumga bunga
xDanielx

Messaggioda xDanielx » 16/10/2011, 11:23

Un altro interessante argomento riguardante il Titanio lo trovate su questo link .
Questa informazione e di Brian Skellie nonchè personaggio di punta del body piercing professionale .
http://brnskll.com/shares/titanium-stan ... y-not-g23/
xDanielx

Messaggioda mareva » 16/10/2011, 11:31

Daniel grazie mille!
.I'm sorry for my inability to let unimportant things go,
for my inability to hold on to the important things.
mareva

Messaggioda NaughtyMe* » 16/10/2011, 12:33

Grazie per il fondamentale contributo Daniel!
Immagine
septum; central labret; conch; 22 and 5 mm lobes; nape; venom.
NaughtyMe*

Messaggioda xDanielx » 16/10/2011, 13:31

Figuratevi è un piacere poter discutere ed imparare cose nuove :geek:
xDanielx

Messaggioda sullen » 16/10/2011, 14:04

mi aggiungo ai grazie!
interessante.
---------------
http://www.facebook.com/chiara.baldassarrisullenImmagine
"Ero solito pensare che il cervello fosse l' organo più affascinante del mio corpo. poi realizzai chi me lo stava dicendo."
sullen

PrecedenteProssimo

Torna a Cura del Piercing, Rivenditori gioielli, Materiali