Pagina 1 di 2

Piercings e sauna

MessaggioInviato: 17/09/2011, 19:12
da AshleeJane
Ciao a tutti,
essendomi iscritta a jujitzu ho l'entrata alla sauna gratuita. So che bisogna togliere tutti gli oggetti metallici (collane, anelli, occhiali... ) altrimenti poi ci si scotta (l'ho purtroppo provato sulla mia pelle, ho dimenticato di togliere la catenina... ma non avevo ancora il nostril...)
La mia domanda è: come si può ovviare a questo problema? Con gioielli in teflon/bioplast? In quanto sarebbe parecchio scomodo togliere/mettere il piercing per dieci minuti di sauna... e chi ha un surface/microdermal? non può entrare in sauna?

Grazie,
Ashleejane

Re: Piercings e sauna

MessaggioInviato: 22/09/2011, 11:37
da AB-normal
Allora, così su due piedi ti direi che tutto quello che sta sotto cute, risente della barriera "termica" prodotta dalla cute, quindi il surriscaldamento della parte "sommersa" dalla pelle dovrebbe essere ridotto. Il punto è che il metallo conduce bene il calore, dunque le sfere/estremità metalliche si scaldano e trasmettono il calore anche alle barre. Nel caso di un nostril, molto piccolo e soprattutto con una superficie esposta ridotta, non penso ci saranno problemi (metti il brillantino piuttosto che l'anello). Magari se uno ha dei plug metallici dovrebbe preoccuparsi di più, in ogni caso penso che valga la riprova dell'esperienza più che qualsiasi discorso teorico. Trattandosi soltanto di un nostril, prova a fare la sauna indossandolo, al limite se vedi che si surriscalda troppo, toglilo prima che ti scotti e rimettilo subito dopo che sei uscita.
Nel caso il surriscaldamento fosse eccessivo, le soluzioni potrebbero essere o rimanere in sauna per tempi minori, oppure la scomodità del cambio gioiello, che non farebbe benissimo al piercing (soprattutto se vai in sauna settimanalmente).

Facci sapere come va!

Re: Piercings e sauna

MessaggioInviato: 22/09/2011, 20:25
da AB-normal
Mi sono anche guardato un po' di cose sulle conducibilità termiche: l'oro ha una conducibilità termica molto alta (le leghe un po' meno), mentre acciaio e titanio hanno conducibilità nettamente minori. Quindi anche questa è una buona notizia sotto l'aspetto del surriscaldamento.

Re: Piercings e sauna

MessaggioInviato: 22/09/2011, 21:13
da IlSavioNToni
sono sicuro che tutti quelli con la lingua forata hanno una vaga idea di quanto un piercing possa riscaldarsi... il primo caffe' e' un'esperienza unica!!!

premetto che non ho mai fatto la sauna, ma se c'e' pericolo di scottarsi con gli oggetti metallici ti scotti! inoltre non penso che faccia bene al foro un gioiello bollente!

Re: Piercings e sauna

MessaggioInviato: 22/09/2011, 23:14
da Athalie
più che altro il problema è per gioielli "fissi" come i surfaces! che si fa in quel caso? (ammetto di non essermi mai posta il problema)

Re: Piercings e sauna

MessaggioInviato: 06/10/2011, 14:01
da killthebrain
Magari ti porti uno spruzzino e ti rinfreschi le aree ingioiellate XD Io ho ripiegato sul bagno turco :) In effetti il piercing all'ombelico nella sauna mi è diventato rovente in pochissimo tempo e sono fuggita. Zero problemi x il tongue e x l'anellino al naso (il mio è molto piccolo)

Re: Piercings e sauna

MessaggioInviato: 18/10/2011, 14:54
da AshleeJane
Ringrazio davvero per le risposte, le ho viste solo ora, sono strasommersa di studio :P
alla fine la sauna non l'ho fatta, in quanto mi sono infortunata e non sono più andata a Jujitzu.. ma ci andrò appena guarisco :)
ora ho un gioiello di titanio nero, se vedo che brucia ci metto quello in bioplast e bon :)

Re: Piercings e sauna

MessaggioInviato: 17/11/2011, 21:19
da AshleeJane
Eccomi appena tornata dalla mia prima sauna (rilassantissima).. devo dire che nè il nostril nè il lobe mi hanno dato fastidio :)

Re: Piercings e sauna

MessaggioInviato: 03/12/2011, 13:50
da IlSavioNToni
ho fatto la mia prima sauna quando sono tornato a napoli, ed avevo nipple, nape e venom. Devo dire, al contrario di quello che mi aspettavo, che non ho avuto problemi, anzi lo ho trovato molto salutare per i miei piercing!

Re: Piercings e sauna

MessaggioInviato: 29/12/2011, 11:25
da AshleeJane
ho testato anche l'acciaio chirurgico, e devo dire che non ho riscontrato nessun problema :)