Regolamento

Regolamento

Messaggioda DeBiA » 30/08/2011, 15:45

REGOLAMENTO:

1) L'abilitazione a postare nel forum verrà ottenuta solo dopo essersi presentati nell' apposita sezione "PRESENTAZIONI". Il titolo del vostro topic aperto nella sezione presentazioni sarà di questo tipo: "[Vostronick] titolo a caso che volete voi"

2) Prima di aprire una nuova discussione è necessario assicurarsi che:
- venga postata in una sezione attinente con l' argomento da trattare.
- l' argomento non sia già risovibile tramite le guide del forum o le FAQ, o sia già stato trattato in altri topic. E' quindi consigliabile effettuare una ricerca preliminare.
- il titolo del topic sia inerente alla situazione per facilitare chi logicamente non conosce la questione e i futuri utenti che effettueranno la ricerca. In caso contrario, il topic verrà chiuso (per dare la possibilità di riaprirlo, se ci sono questioni in sospeso) e successivamente cancellato. In particolare prima del titolo va specificata l'attinenza tra parentesi quadre e il titolo deve sintetizzare bene la situazione o il problema. Facendo un esempio di titoli facilmente rintracciabili e quindi utili: "[Lingua] Sanguinamento abbondante dopo tre giorni dall'esecuzione del piercing" oppure "[Apadravya] Infiammazione dell'uretra a seguito di dilatazione" oppure ancora "[Branding] Eventuali problemi per l'esposizione al sole". Non verranno accettati topic nelle sezioni serie senza una pertinenza e un titolo adeguati. Sono vietati titoli in forma di domanda e che non specifichino in maniera sufficente l'argomento trattato. Consigliamo di evitare forme personali di verbi ad esempio "Non riesco a chiudere il gioiello" (meglio: "Problemi con la chiusura di CBB) poiché rendono la ricerca più complicata.

3) Il contenuto dei messaggi deve essere chiaro, sono quindi vietate abbreviazioni varie e l' abuso di emoticon. L'italiano è una bella lingua! Inoltre è di vitale importanza, qualora non si stia discutendo di gusti estetici ma di fatti, accompagnare le proprie affermazioni da degli argomenti legati all'esperienza. Per rispondere o confermare un argomento è permesso il quote, ma è necessario sempre aggiungere qualcosa nel contenuto del messaggio. Non sono tollerate pile di quotazioni che esprimano semplice approvazione senza altro aggiungere.

4)L' OT non è tollerato nelle sezioni tecniche, in quanto disturbo al tema principale di un topic. Ci sono le sezioni apposite per divagare e trattare altri temi.

5) Lo spam è vietato. E' consentito però riporre qualsiasi link in firma, facendo attenzione però che questa non risulti offensiva: evitare quindi tematiche politiche o blasfeme. Stesso discorso vale ovviamente per l'avatar.
Inoltre per non disturbare la lettura del forum si consiglia di utilizzare il buon senso anche per la dimensione di banner, animazioni e eventuali immagini. Non c'è una regola precisa sulle dimensioni massime, ma ci si riserva il diritto di contestare eventuali firme che disturbino la lettura degli argomenti.

6) E' necessario assicurarsi di non violare alcun copyright quando si posta materiale nuovo ed è inoltre obbligatorio citare la fonte. Nel caso di dubbi, contattare lo staff.

7) I documenti e le informazioni di questo forum sono protette da copyright (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.it%20in%20particolare%20questa%20licenza%20Creative%20Commons).
E' quindi vietato esportare materiale del forum senza citare la fonte e modificandolo: chiedere sempre allo staff, in caso di dubbi, che valuterà la situazione e le modalità, tendendo anche conto del parere di chi ha steso la discussione interessata.

8) Su questo forum gli utenti devono rispettarsi: non sono tollerati insulti, litigi e inutili polemiche. Admin e moderatori moderano il forum. Gli utenti sono tenuti a rispettare le indicazioni e le regole, oltre che i moderatori.
Le opinioni, soprattutto in ambito di gusti, sono sempre personali: se vi preme riceverne da altri riguardo a qualsiasi cosa dovete tenere in considerazione che potranno essere positive o negative. In nessun caso sarà tollerata la mancanza di rispetto o toni aggressivi da parte di nessuno: né dall'utente che richiede un'opinione e poi si offende, né da parte di utenti che esprimono la propria senza i dovuti modi. Le questioni personali devono essere risolte privatamente (usufruite dei messaggi privati). Non sono altresì tollerate le bestemmie: tenere un linguaggio appropriato al buon senso.
Ai richiami dei moderatori è vietato rispondere pubblicamente, per evitare la nascita di flame e OT reiterati: usare i messaggi privati per discuterne eventualmente.

9) E' severamente vietato elargire consigli errati e pericolosi sulla cura del piercing senza possedere delle conoscenze e delle esperienze in quell'ambito. E' vietato consigliare l' uso della pistola spara-orecchini. E' altresì vietato consigliare o divulgare informazioni tecniche sull' esecuzione self-made.

10) Alcuni contenuti di questo forum possono urtare la sensibilità altrui e rivelarsi pratiche pericolose se ripetute senza l' ausilio di un esperto professionista, oltre che non legali. Lo staff tiene a sottolineare che non si ritiene responsabile dell' attività altrui e a precisare che gli utenti sono tenuti comunque a portare un atteggiamento corretto anche verso queste tematiche, in rispetto allo spirito del forum stesso.
Vi ricordiamo poi, di affidarvi sempre ad un esperto qualificato.

11) Alcune sezioni del forum sono private. Le limitazioni per queste sezioni riguardano i minorenni e i nuovi utenti (Extreme, Genitali, Promiscuità e Vaneggiamenti Erotici). L' abilitazione per questi ultimi sarà consentita dopo una periodo di permamenenza attiva sul forum, periodo indicativamente intorno ai due mesi, ma teniamo a precisare che ogni abilitazione sarà valutata dallo staff in base al comportamento tenuto sul forum dall' utente.

12) Usate il tasto "segnala" per avvertire lo staff di post che infrangono il regolamento. E' tuttavia vietato segnalare post che non infrangono il regolamento.

13) E' vietato chiedere i prezzi dei piercing (o in generale), variano da studio a studio! Risulta quindi essere una domanda inutile.

14) Lo staff è a disposizione per qualsiasi problema, segnalazione o chiarimento.

15) Per alcune sezioni, è previsto un regolamento specifico di sezione: controllare sempre se questo accade.

16) Le foto degli utenti pubblicate sul forum, verranno pubblicate dagli amministratori/moderatori anche sui vari social network del forum,
qualora un utente non volesse vedere le sue foto pubblicate fuori dal forum, dovrà avvisare via messaggio privato uno degli amministratori o un moderatore attivo, stessa procedura se con il tempo vorrà la rimozione di queste dai social network.
vi ricordiamo che condividere le foto è importante per far conoscere il forum,
e vi ringraziamo per l' aiuto che ci date.

17) Il regolamento è dinamico, può essere modificato in qualsiasi momento. Sarà premura dello staff avvisare gli utenti ogni qualvolta verrà applicata una modifica consistente.

SANZIONI
In seguito ad una o più infrazioni al presente regolamento, verranno presi provvedimenti dallo staff. Le sanzioni vanno dal richiamo al ban temporaneo e, nei casi più gravi e reiterati, a quello definitivo. E' a discrezione dei moderatori scegliere quale applicare, in base alla gravità dell'infrazione al regolamento
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza.
Avatar utente
DeBiA
Amministratore
 
Messaggi: 670
Iscritto il: 21/08/2011, 16:51
Località: Forno Canavese

Torna a Regolamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron